WhatsApp non funziona, down in Italia | La chat torna dopo 2 ore

WhatsApp non funziona, down in Italia | La chat torna dopo 2 ore

I primi problemi riscontrati intorno alle 22 | Il blackout anche all’estero

Aggiornamento 00:30 – Torna operativa dopo oltre 2 ore ore, la chat di WhatsApp che aveva smesso di funzionare in molti paesi attorno alle 22:00


Whatsapp non funziona e la rete impazzisce per capire il perchè. A verificare su siti che monitorizzano i malfunzionamenti come ServizioAllerta.it in meno di un’ora le richieste con parole chiave “WhatsApp non funziona” o “problemi a WhatsApp” sono schizzate alle stelle.

Il servizio di di messaggistica istantanea per smartphone più utilizzato in territorio italiano, ha messo in crisi le comunicazioni di milioni di utenti, che si sono riversati su altri servizi di chat per continuare le proprie conversazioni o sui social per cercare di capire da cosa sia causato il black out della chat verde.

Le prime segnalazioni del problema sono iniziate a circolare attorno alle 22:00 e a distanza di un paio di ore il servizio ancora non risulta operativo. Sembra inoltre che il problema non sia limitato  al territorio italiano, ma che il down stia interessando anche altri paesi

Non risultano al momento comunicazioni ufficiali da parte della società, mentre l’hashtag #whatsappdown è diventato in pochi minuti trending topic di Twitter. Sembra che il problema non si sia verificato soltanto in Italia ma anche all’estero. I problemi a WhatsApp si sono riscontrati poco dopo le 22.