Volley, Altotevere cade anche in casa / Ravenna vince 1-3 - Tuttoggi.info

Volley, Altotevere cade anche in casa / Ravenna vince 1-3

Redazione

Volley, Altotevere cade anche in casa / Ravenna vince 1-3

Seconda sconfitta su due partite per gli uomini di Montagnani / Amaro l'esordio al Palasport di Sansepolcro
Gio, 30/10/2014 - 10:30

Condividi su:


La CMC Ravenna conquista la terza vittoria di fila sul campo dell’Altotevere che cerca di opporsi alla forza dei romagnoli ma ci riesce solo nel secondo set ed in rari momenti del terzo e del quarto. La differenza l’ha fatta soprattutto la fisicità degli ospiti a muro (18 a segno) e in attacco. Inevitabile la resa davanti agli spettatori del Palasport di Sansepolcro, dove si è giocata la partita d’esordio in A1 per questa struttura e per la squadra biancorossa.

In campo, per questa seconda giornata infrasettimanale, vanno i sestetti annunciati e quelli che hanno già giocato nelle prime partite di campionato.

Primo set – Inizio traumatico per i padroni di casa che vanno sotto 2-7. Montagnani è costretto al time out per tranquillizzare i suoi ragazzi che sembrano molto tesi in questo avvio. La CMC scappa col muro di Cester su Della Lunga (5-11) e col pallonetto di Renan (5-12 e time out tecnico). Baroti lotta su ogni palla e mette a segno attacco e due aces (8-13) ed allora Kantor ferma il gioco. Altri due aces di Della Lunga portano il punteggio sull’11-15, prima del punto di Koumentakis (11-17) e del servizio vincente di un incontenibile Renan (11-18 e time out Montagnani). Lo svantaggio è difficile da colmare (15-22) e, nonostante l’impegno di Della Lunga e Randazzo, il primo set va agli ospiti col punteggio di 20-25 sull’attacco di Koumentakis.

Il primo vantaggio del secondo set è biancorosso con Della Lunga (2-1) poi Mazzone inchioda Buiatti (3-1), pareggia l’attacco out di Mazzone (3-3). Punto a punto fino al 6-6 (punto di Randazzo), poi un ace di Mengozzi porta la CMC sul (7-9). Al time out tecnico è avanti la CMC di tre lunghezze (9-12) ma l’Altotevere rientra con Randazzo e la palla out di Koumentakis (12-12). Lo stesso greco riporta gli ospiti sul 12-14 poi sbaglia ancora la palla del 14-14. C’è battaglia ed anche un discreto spettacolo in campo (17-17), il sorpasso lo firma la sette di Mazzone (19-18, time out Kantor). Renan fallisce l’attacco (23-20 e time out Kantor che getta nella mischia Cavanna e Jeliazkov e recupera subito un punto (23-22). Aganits conquista la palla set e Della Lunga non sbaglia il mani out della parità.

Il primo break del terzo set è della CMC con Renan (1-3), la parità arriva con la palla out di Koumentakis (5-5). Torna avanti la squadra di Kantor con Koumentakis e Renan (6-9) e al time out tecnico l’Altotevere è sempre sotto di tre (9-12) ma Baroti e Della Lunga la riportano vicino (11-12), Randazzo poi agguanta il pareggio (13-13). Ravenna mantiene sempre il cambio palla in vantaggio fino al muro di Mengozzi (15-17 e time out Montagnani). Dopo una palla out di Randazzo, la fortuna aiuta Koumentakis (17-21 e altro time out Montagnani) e anche Cebulj (18-23, muro out di un soffio). Chiude un muro di Cester su Maric appena entrato.

Quarto set – Si riparte con Ravenna subito in vantaggio di due punti (2-4) che diventano tre per l’ace di Renan (2-5). Mengozzi pesca in fallo la ricezione dell’Altotevere ed allora coach Montagnani è costretto a richiamare i suoi (5-9) ma la CMC rimane in controllo del set (7-11). La difesa di Corvetta e il successivo attacco di Baroti accorciano le distanze (9-11) poi ritornano avanti di quattro (10-14). L’Altotevere non riesce più ad attaccare e va nettamente sotto sul turno in battuta di Renan (10-17). I biancorossi recuperano due lunghezze ed allora Kantor ferma il gioco (14-20): la sosta serve perché i suoi ripartono con Cester (14-22). Kaszap dal servizio infila due aces (17-22) per l’ultimo tentativo di rimonta dell’Altotevere che cede all’attacco di Cebulj.

Tabellino

Risultato: 1-3 (20-25/25-22/18-25/19-25)

ALTOTEVERE PALLAVOLO: Corvetta 1, Baroti, Della Lunga 10, Randazzo 11, Mazzone 11, Aganits 10, Tosi (L), Kaszap 1, Teppan 2. A disp.: Dolfo, Franceschini, Lensi (2L). All. Montagnani.

CMC RAVENNA: Toniutti 3, Renan 16, Cebulj 17, Koumentakis 13, Mengozzi 15, Cester 9, Bari (L), Goi (2L), Cavanna, Gabriele 1, Jeliazkov. A disp.: Ricci, Zappoli. All. Kantor.

Arbitri: Diego Pol e Massimo Florian di Treviso

Note: Altotevere (b.v. 8, b.s. 7, muri 7, errori 10), Ravenna (b.v. 7, b.s. 14, muri 18, errori 8)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!