“VILLE GIARDINI” ENTRA NEL CASTELLO DI TORRE ALMONTE (Photogallery) - Tuttoggi.info

“VILLE GIARDINI” ENTRA NEL CASTELLO DI TORRE ALMONTE (Photogallery)

Redazione

“VILLE GIARDINI” ENTRA NEL CASTELLO DI TORRE ALMONTE (Photogallery)

Sab, 03/05/2008 - 23:56

Condividi su:


“Ville Giardini”, il noto mensile della Arnoldo Mondadori del direttore Franco Perfetti, ha dedicato nel numero di maggio un ampio servizio a Torre Almonte, splendida residenza d’epoca situata nelle campagne tuderti a pochi chilometri dalla città del festival (clicca qui). Una struttura del XII secolo che i coniugi Raffaella Gabetta e Enrico Menestò hanno recuperato in modo pregevole, mostrando un’attenzione e una sensibilità fuori dal comune. Ci sono voluti dieci anni di lavori per riportare all’antico splendore la Torre che sovrasta questo angolo dell’Umbria, dal quale è possibile ammirare una veduta da toglier il respiro. I coniugi Menestò hanno saputo fondere insieme le rispettive passioni: lui per la storia medievale (è presidente del Cisam e professore universitario di lingua e letteratura latina medievale), lei per il design e l’arte contemporanea (è titolare della Etheria Consulting). A Torre Almonte, trasformata in residenza d’epoca, si può così trascorrere un soggiorno irripetibile all’interno di mura medievali dove fanno bella mostra di sè pezzi di design firmati da Le Corbusier, Philippe Stark, Ron Arad e Marcel Breuer. I tessuti e la biancheria sono rigorosamente firmati Mastro Raphael. Ma non sono solo i tessuti a parlare “spoletino”. In cucina c’è il noto chef Angelo Franchini (Grand cordon d’or de la cuisine francaise 2004) con le sue proposte a base di piatti tradizionali sapientemente rivisitati. Da non perdere l’antico roseto, curato dalla stessa proprietaria, e il giardino dove non mancano erbe officinali, lavande, corbezzoli, cipressi e cedri del Libano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!