Viabilità, Perugia - Ancona: i lavori della Dirpa Scarl potrebbero riprendere entro maggio - Tuttoggi.info

Viabilità, Perugia – Ancona: i lavori della Dirpa Scarl potrebbero riprendere entro maggio

Redazione

Viabilità, Perugia – Ancona: i lavori della Dirpa Scarl potrebbero riprendere entro maggio

Lun, 15/04/2013 - 17:17

Condividi su:


In base agli impegni presi stamani dal contraente “Dirpa scarl”, i lavori sulla Perugia – Ancona dovrebbero riprendere entro aprile o, al massimo, ad inizio maggio, ma occorre vigilare affinché ciò si realizzi. Lo dice il consigliere regionale del Pd Andrea Smacchi, il quale annuncia la sua adesione alla marcia per la Perugia – Ancona, da Valfabbrica al cantiere di Pianello, organizzata dai sindaci di Valfabbrica e di Perugia per sabato 20 aprile.
“Dall'incontro romano tenuto in data odierna, sembrano emergere impegni da parte del contraente generale (DIRPA scarl) che garantirebbero una ripresa dei lavori entro il corrente mese di aprile o al massimo i primi giorni di maggio, ma l'esperienza ci insegna che non sempre alle parole sono seguiti i fatti”, afferma il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd), sui possibili sviluppi della vicenda relativa ai lavori sulla strada Perugia – Ancona, da tempo fermi.

“Per questo, dal territorio – continua Smacchi – la guardia continuerà a rimanere alta sulla vicenda, la volontà espressa da Anas ai presidenti di Umbria e Marche, di continuare ad esercitare un controllo diretto sull'esecuzione dei lavori della direttrice Perugia – Ancona è sicuramente importante, ma non può da sola farci dormire sonni tranquilli. Positivo senza dubbio l'impegno preso dal presidente di ANAS Ciucci, di incontrare sul territorio le istituzioni regionali e le forze sociali ed economiche locali, ma la priorità resta la ripresa dei lavori”.

“In questo contesto – prosegue l'esponente del Pd – l'opera di monitoraggio che le due regioni metteranno in atto dovrà essere stringente ed operativa e, a mio modesto parere, dovrà coinvolgere anche i sindaci che in questi giorni si stanno mobilitando. È notizia dell'ultima ora, infatti, che il 20 Aprile prossimo si svolgerà una marcia per la Perugia – Ancona da Valfabbrica fino al cantiere di Pianello, promossa dai sindaci di Valfabbrica e Perugia, alla quale fin da subito do la mia adesione. Ogni atto che può aiutare a sbloccare la situazione – conclude – va sostenuto, la posta in gioco è talmente alta che nulla può essere lasciato al caso”.

Articoli correlati: PERUGIA – ANCONA: DOMANI IL PRESIDIO DEL PD A PIANELLO

PERUGIA – ANCONA, SMACCHI: “AVANTI CON IL PRESIDIO FINO AD UNA DECISIONE DEFINITIVA. SUBITO UN CONFRONTO”

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!