Via del Macello, il Comune a caccia di immobili per le associazioni - Tuttoggi.info

Via del Macello, il Comune a caccia di immobili per le associazioni

Cristiana Mapelli

Via del Macello, il Comune a caccia di immobili per le associazioni

L'obiettivo della giunta Romizi è quello di assicurare un presidio sociale nel quartiere di Fontivegge, promuovendo attività di riqualificazione e rivitalizzazione
Gio, 08/09/2016 - 11:18

Condividi su:


Via libera, da mercoledì, ad un’ulteriore progetto pensato per rivitalizzare la zona di Fontivegge. L’intervento, pensato dalla giunta Romizi, prevede di indiviuduare immobili e locali nell’area di via del Macelo nei quali insediare associazioni in grado di assicurare un presidio sociale nel quartiere, promuovendo attività di riqualificazione e rivitalizzazione in maniera continuativa e alternativa commerciali già esistenti e in arrivo nel futuro.

Via del Macello. Questa zona è stata individuata proprio perchè il Comune qua non è presente, come invece accade in via Sicilia dove c’è una scuola d’infanzia, o in piazza del Bacio con gli uffici della polizia locale. La giunta ha inoltre deliberato che, dal momento che l’ente non ha immobili di proprietà in via del Macello da destinare alle finalità del progetto, sarà necessario reperirli da terzi, attraverso un avviso pubblico e acquisendone la disponibilità in comodato d’uso gratuito per la durata di tre anni. Uso gratuito si, ma salvo il rimborso dei tributi e degli oneri condominali ordinari). L’amministrazione ha dato mandato agli uffici di reperire gli immobili necessari e di selezionare le associazioni da inservirvi, individuando una superficie di 400 metri quadrati e che richiede una spesa da parte del Comune di 9.500 euro l’anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!