Vallo di Nera si conferma tra le bandiere arancioni del Touring Club - Tuttoggi.info

Vallo di Nera si conferma tra le bandiere arancioni del Touring Club

Redazione

Vallo di Nera si conferma tra le bandiere arancioni del Touring Club

A Milano la cerimonia di conferimento/ Premiate anche Norcia, Trevi, Bevagna, Montefalco, Spello, Montone, Città della Pieve e Panicale
Sab, 28/03/2015 - 10:20

Condividi su:


Con una cerimonia che si è tenuta ieri a Palazzo Marino, sede del Municipio di Milano, Vallo di Nera si è vista confermare la bandiera arancione del Touring club, il prestigioso marchio di qualità turistico-ambientale, per il triennio 2015-2017.

‘Una rigorosa selezione- ha spiegato il presidente del Touring Franco Iseppi- ha portato all’assegnazione del riconoscimento solo al 9% delle candidature presentate dai Comuni dell’entroterra italiano con meno di 15.000 abitanti. Il premio è stato assegnato alle località che hanno dimostrato di possedere i requisiti fissati, distinguendosi nelle attività di salvaguardia dell’ambiente, dei beni culturali e nell’accoglienza”.
In Italia le bandiere arancioni assegnate sono 209 a fronte di 2.439 candidature, che periodicamente sono sottoposte a una valutazione finalizzata al rinnovo o alla cancellazione dell’attribuzione.
Nove bandiere sono umbre: Vallo di Nera, Norcia, Trevi, Bevagna, Montefalco, Spello, Montone, Città della Pieve e Panicale.
‘La bandiera arancione conferita dal Touring è per noi e per i nostri cittadini un gradito e prezioso riconoscimento – afferma il sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti- che ci impegna a curare e custodire il nostro territorio e i nostri paesi con costante attenzione; rappresenta, inoltre, un supporto molto valido per le attività turistiche, dei servizi e della produzione di prodotti tipici, che potranno beneficiare di una rete informativa e promozionale affidabile e penetrante costituita da una organizzazione storica e da una rete di 300.000 associati Touring”.
Alla manifestazione milanese hanno preso parte il sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti e l’assessore Andrea Massari, insieme agli assessori al turismo di Norcia, Pierluigi Altavilla e di Spello, Irene Falcinelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!