Una fiaccolata per Alexandra, la ragazza uccisa un anno fa a San Giustino - Tuttoggi.info

Una fiaccolata per Alexandra, la ragazza uccisa un anno fa a San Giustino

Davide Baccarini

Una fiaccolata per Alexandra, la ragazza uccisa un anno fa a San Giustino

Il papà scrive una lettera e chiama a raccolta chiunque voglia ricordare la figlia / Martedì 15 sarà il giorno della memoria
Mer, 08/10/2014 - 13:08

Condividi su:


Era circa l’una del 15 ottobre 2013 quando Alexandra Buffetti, 26enne biturgense residente a San Giustino, rimase uccisa da tre colpi di pistola sparati dall’ex fidanzato 28enne Cristian Rigucci, poi morto suicida per mano della stessa arma. Una tragedia che sconvolse la Valtiberina tutta, a partire dalle rispettive comunità dei due ragazzi, San Giustino e Celalba.

Un anno dopo quel triste giorno, il padre di Alexandra ha deciso di scrivere una lettera in cui, oltre ad esprimere una sofferenza mai sopita, propone una bellissima iniziativa per mantenere viva la memoria della figlia: “Il dolore, infinito, non è mai andato via ma la sua bellezza, la sua disponibilità verso gli altri, la sua dolcezza, intelligenza e tenerezza sono sempre con me e con tutti quelli che anche solo per qualche minuto l’hanno incontrata. Vorrei fare qualcosa per ricordarla e perché episodi come questi non accadano più. Invito tutti coloro che lo desiderano, amici, associazioni, compagni di scuola, martedì 15 ottobre, dalle 10,30, presso l’ex chiesa di Santa Chiara a Sansepolcro per dedicarLe un ricordo, un momento di raccoglimento”.

“Alle 21 – continua la lettera – insieme faremo una breve fiaccolata per il corso (via XX Settembre, ndr) affinché Alexandra possa vedere che Sansepolcro e chi gli voleva bene non l’hanno dimenticata e che rimarrà sempre nei nostri cuori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!