UN PROGETTO PER RIORGANIZZARE LA PROVINCIA DI PERUGIA - Tuttoggi.info

UN PROGETTO PER RIORGANIZZARE LA PROVINCIA DI PERUGIA

Redazione

UN PROGETTO PER RIORGANIZZARE LA PROVINCIA DI PERUGIA

Sab, 29/01/2011 - 10:30

Condividi su:


Un'Amministrazione provinciale sempre più vicina ed “utilizzabile” da parte della comunità attraverso il potenziamento e la razionalizzazione degli uffici e servizi decentrati. Questo l'obbiettivo che sta tentandi di perseguire la provincia di Perugia, grazie ad un lavoro di riorganizzazione interna su tutti i campi, secondo quanto riferito ieri dal vice presidente della Aviano Rossi, intervenuto al convegno dal titolo “1835>2010- 175 anni di storia al servizio della comunità” presso il Centro servizi camerali Galeazzo Alessi.

Un progetto di riorganizzazione che punta ad aumentare la fiducia nei confronti delle istituzioni anche attraverso un percorso di motivazione e coinvolgimento del personale dipendente. La ricorrenza dei 175 anni di storia della Camera di commercio di Perugia, con l'intervento di numerosi relatori, è stata l'occasione per fare il punto su quasi due secoli di storia, ma anche per discutere del futuro del nostro territorio.

“L'Amministrazione provinciale al momento del suo insediamento nel 2009 ha dovuto fare i conti con un 'ente dormiente' causato da vicende relative alla precedente amministrazione in cui un riposizionamento nel merito era doveroso – ha affermato Rossi – con il potenziamento e l'ottimizzazione degli Sportelli polifunzionali decentrati abbiamo quindi operato per offrire la provincia ai cittadini ed alle attività economiche, cercando di essere presenti nei luoghi dove le persone vivono e lavorano”. Parallelamente, secondo Rossi, “si è lavorato per recuperare il malessere di fondo degli operatori, investendo sui capitali intangibili dell'amministrazione, agendo cioè sul fronte della conoscenza, della formazione e della comunicazione interna”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!