È umano il feto trovato al cimitero di San Marco, si ampliano le indagini - Tuttoggi.info

È umano il feto trovato al cimitero di San Marco, si ampliano le indagini

Sara Minciaroni

È umano il feto trovato al cimitero di San Marco, si ampliano le indagini

La prima certezza che fa escludere l’ipotesi di una messa in scena
Dom, 24/12/2017 - 11:29

Condividi su:


Come si era temuto fin dal primo momento non si trattava di un macabro scherzo. È un feto umano tra il quarto e terzo mese di sviluppo quello rinvenuto in un barattolo di vetro al cimitero di San Marco nel pomeriggio di mercoledì. Ieri mattina il medico Legale Laura Panata su mandato del pm Annamaria Greco ha effettuato gli accertamenti da cui sarebbe emerso anche che si tratta di un feto di sesso maschile.

Adesso spetterà agli agenti della polizia di Perugia accertare e definire i confini di una vicenda sconvolgente. Il feto abbandonato in alto, in un punto visibile solo salendo con la scala, dentro un loculo ancora vuoto e li chissà da quanto tempo e per quali scopi.

Forse una madre che ha subito un aborto illegale lo ha voluto lasciare in un luogo dove in qualche modo avrebbe avuto sepoltura oppure si tratta di una ritualità oscura e tutta da indagare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!