Ultraleggero scompare dai radar ricerche in atto, decollato da Castiglione del Lago - Tuttoggi.info

Ultraleggero scompare dai radar ricerche in atto, decollato da Castiglione del Lago

Redazione

Ultraleggero scompare dai radar ricerche in atto, decollato da Castiglione del Lago

Dell’ultraleggero con due persone a bordo si sarebbe persa traccia nei cieli del Cilento
Lun, 14/05/2018 - 17:59

Condividi su:


Ricerche in atto e accertamenti in corso anche al Trasimeno per capire se l’ultraleggero scomparso dai radar nel Cilento sia effettivamente decollato dall’aviosuperficie dell’aeroporto Eleuteri di Castiglione del Lago dove ieri si svolgeva la giornata conclusiva del Meeting di Primavera.

Dell’ultraleggero con due persone a bordo si sarebbe persa traccia quando è scomparso dai radar nel pomeriggio di ieri nei cieli dell’entroterra cilentano. Il velivolo, diretto in Calabria, a Nicotera, sarebbe appunto partito dal Trasimeno. Ma gli organizzatori del meeting al momento non hanno modo di confermare o smentire la notizia. “Per i voli sportivi da diporto non vengono depositati piani di volo. Non siamo in grado di dire chi si sia diretto dove una volta partito da qui e al momento non ci sono state date informazioni su nominativi di persone scomparse da poter incrociare con i nominativi dei nostri partecipanti”. 

A rilevare per l’ultima volta il velivolo – secondo quanto si apprende – sarebbe stato il Radar dell’Enav installato sul Monte Stella, nel Cilento. Di qui, il dubbio che l’aereo ultraleggero possa essere precipitato sulla montagna cilentana, e l’avvio delle ricerche. A battere palmo a palmo gli impervi sentieri del Monte Stella, sono impegnati in queste pre gli  uomini del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e speleologico e due elicotteri di carabinieri e aeronautica. I carabinieri umbri stanno inoltre svolgendo accertamenti sul versante delle informazioni locali.

Le zone di ricerca sono quelle dei Comuni di Perdifumo, mercato Cilento e Laureana.  “Le prime informazioni che abbiamo ricevuto sulla vicenda – ci spiegano gli organizzatori del meeting- sono quelle apprese attraverso la stampa delle zone di ricerca, siamo in attesa noi stessi di saperne di più e chiaramente siamo in apprensione per capire l’identità degli scomparsi”. 

(sm) – immagine di repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!