Tutti promossi i ragazzi della 'Pianciani-Manzoni' all'esame del Trinity - Tuttoggi.info

Tutti promossi i ragazzi della ‘Pianciani-Manzoni’ all’esame del Trinity

Redazione

Tutti promossi i ragazzi della ‘Pianciani-Manzoni’ all’esame del Trinity

62 gli alunni che hanno sostenuto la prova, anche grazie ai laboratori linguistici pomeridiani
Mar, 31/03/2015 - 09:38

Condividi su:


Tutti promossi con le massime valutazioni i sessantadue ragazzi dei tre plessi della Scuola Secondaria di primo grado “Pianciani-Manzoni”. I candidati hanno sostenuto il colloquio d’esame con il prof. Bernard Milward, dell’Ente Certificatore Trinity College London, presso la Secondaria di primo grado “Pianciani-Manzoni”, full centre Trinity di Spoleto.

Anche quest’anno gli alunni delle classi terze della scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2 hanno riscosso ottimi risultati agli esami per il conseguimento della certificazione delle competenze raggiunte nella lingua inglese per il Livello 3, 4. L’esame Trinity è completamente esterno alle istituzioni scolastiche ed è un obiettivo tangibile a coronamento di un corso di lingua inglese. Gli esami sono equiparati ai vari livelli del quadro di riferimento elaborato dal Consiglio d’Europa e il certificato ottenuto, una volta superato l’esame, può essere inserito nel curriculum vitae e riconosciuto come credito formativo.

L’esame è stato focalizzato sul candidato, che ha partecipato attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare al colloquio orale, proprio come accade in una conversazione reale. Per la preparazione a questo esame le insegnanti Luana Candelori, Annamaria Conio e Rossana Ferretti hanno attivato laboratori linguistici pomeridiani che si sono svolti tra gennaio, febbraio e marzo presso la sede Pianciani.

Gli alunni che hanno partecipato ai laboratori, si sono dimostrati sempre partecipi e interessati all’attività svolta, che li ha portati a ricevere, oltre alla certificazione, anche i complimenti dell’Esaminatore. Un plauso quindi ai ragazzi che ancora una volta hanno dimostrato che con l’impegno e la serietà si possono raggiungere ottimi risultati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!