Trova portafogli con oltre 1500 euro e lo restituisce - Tuttoggi.info

Trova portafogli con oltre 1500 euro e lo restituisce

Redazione

Trova portafogli con oltre 1500 euro e lo restituisce

Un 25enne di Gubbio si è reso protagonista di un gesto di rara onestà, in caserma la stretta di mano con il proprietario
Sab, 04/11/2017 - 12:15

Condividi su:


Stava tornando a casa dopo una dura giornata di lavoro quando, verso le 17 di ieri (venerdì 3 novembre), sul ciglio della strada, in località Cipolleto, ha visto un portafogli. A quel punto, Mattia, 25enne nato e residente a Gubbio, si è fermato per recuperarlo, scoprendo con stupore che all’interno vi erano oltre 1500 euro in contanti.

Senza esitare si è recato alla caserma dei carabinieri di Gubbio e lo ha consegnato al militare di turno dicendo: “Una volta è capitato anche a me di perderlo mentre ero a caccia, ma fortunatamente qualche altra brava persona lo ha trovato e me lo ha riconsegnato”.

I carabinieri hanno subito contattato il legittimo proprietario, un 50enne, imprenditore, non residente in città, che si trovava qui di passaggio e che aveva dimenticato il portafogli sul tetto dell’auto dopo aver fatto rifornimento in un distributore di Cipolleto. I due si sono incontrati in caserma e con una sincera stretta di mano la storia, di semplice ma rara onestà, ha avuto il suo lieto fine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!