Torna domenica 8 l'appuntamento con il 'Teatro famiglia' - Tuttoggi.info

Torna domenica 8 l’appuntamento con il ‘Teatro famiglia’

Redazione

Torna domenica 8 l’appuntamento con il ‘Teatro famiglia’

Lo spettacolo in programma è "Ganda, un rinoceronte molto particolare"
Ven, 06/03/2015 - 11:33

Condividi su:


Appuntamento con “La Domenica dei Sogni” – rassegna di teatro famiglia che presenta domenica 8 marzo lo spettacolo “Ganda un rinoceronte molto particolare” che ha ottenuto la menzione speciale Giocateatro 2011 per l’equilibrio tra la narrazione orale e la narrazione per immagini.

Le immagini dello spettacolo sono di Gek Tessaro, autore poliedrico che si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro. Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. E’ stato vincitore del Premio Andersen, in diverse categorie, negli anni 2010, 2011 e 2012.

“Ganda”, tra verità e leggenda, racconta la storia di un rinoceronte arrivato per sventura sulle coste liguri e reso celebre dal ritratto che ne fece il pittore e incisore tedesco ALBRECHT DüRER, in una xilografia così famosa da girare tutto il mondo e da restare per ben tre secoli l’unica iconografia dell’esotico animale. Giorgio Scaramuzzino narra la storia coinvolgendo il pubblico in un gioco teatrale, arricchito dalle immagini “meravigliose” di Gek Tessaro, uno dei più importanti illustratori italiani, vincitore del premio Andersen 2010. I disegni e le animazioni creati dal vivo dal disegnatore, proiettati su un grande schermo, danno corpo e magia alle avventure del rinoceronte, forse, il più conosciuto al mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!