A Todi un "pi greco" da record - Tuttoggi.info

A Todi un “pi greco” da record

Redazione

A Todi un “pi greco” da record

Una catena umana, la più lunga al mondo, formata da 1.100 tra studenti, amministratori e cittadini
Mar, 14/03/2017 - 20:48

Condividi su:


Todi entra nel Guiness dei primati per un “Pi greco day” da record. E lo fa con una catena umana formata con le cifre di pi greco più lunga al mondo. In piazza del Popolo stamani erano in 1.100 tra studenti, amministratori (tra cui la presidente della Regione, Catiuscia Marini) e numerosi cittadini con cartelli con i decimali del Pi greco, formando così una catena umana nella piazza simbolo della città.

L’evento si è svolto in occasione del “Pi greco day”, festa della matematica dal 1988. La catena umana ha cominciato a sfilare dalle 9.30: in testa il sindaco Carlo Rossini con il numero 3, mentre la presidente Marini ha indossato il numero 1, primo decimale del pi greco. L’ultima cifra, la 1.100/a, è stata appesa al passeggino di una bimba di 6 mesi. Per la certificazione del record, 22 steward hanno tenuto sotto controllo 50 numeri della catena.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!