TERREMOTO POLITICO A SPOLETO: I CONSIGLIERI DI A.N. PRONTI A LASCIARE FINI PER LA DESTRA - Tuttoggi.info

TERREMOTO POLITICO A SPOLETO: I CONSIGLIERI DI A.N. PRONTI A LASCIARE FINI PER LA DESTRA

Redazione

TERREMOTO POLITICO A SPOLETO: I CONSIGLIERI DI A.N. PRONTI A LASCIARE FINI PER LA DESTRA

Mar, 19/02/2008 - 17:16

Condividi su:


Gli anneisti di Spoleto sono pronti a lasciare il partito di Gianfranco Fini, dopo l'annuncio di quest'ultimo di far confluire An nel Popolo delle Libertà con il conseguente, prossimo scioglimento dello storico partito. Una decisione che ha shoccato non poco e che sta avendo forti ripercussioni su tutto il territorio, per quanto questa mattina il presidente, ai microfoni di Radio Rai1, sminuisse la portata del dissenso. Che a Spoleto rischia però di esser devastante, stando a quanto trapela da San Giacomo, una delle roccaforti del centro destra. E' Gianluca Speranza il primo della lista “Non c'è stato bisogno di pensarci più di tanto, sono molto deluso. Una decisione come quella di sciogliere il partito doveva passare in ogni caso prima dalla base. E questo è quanto”. Sulle orme di Speranza ci sarebbero anche gli altri due consiglieri Gianmarco Profili e Davide Militoni, anche se al momento non rilasciano alcuna dichiarazione. E il capogruppo Giampiero Panfili? Tutti attendono il rientro dall'estero del leader spoletino di An. “Ci sembra giusto comuque confrontarci anche con lui” dice Speranza “glielo dobbiamo perchè se questo gruppo di giovani consiglieri si è creato ed è cresciuto politicamente lo dobbiamo per molti versi a Giampiero”. Dunque con La destra di Storace? “No, con La Destra, che poi ci sia Storace o Traccheggiani non mi importa. Mi importa riconoscermi in un partito capace di rappresentare le mie idee e i miei ideali”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!