Terremoto, continuano i sopralluoghi a Perugia | Scuole ferme fino a sabato compreso - Tuttoggi.info

Terremoto, continuano i sopralluoghi a Perugia | Scuole ferme fino a sabato compreso

Redazione

Terremoto, continuano i sopralluoghi a Perugia | Scuole ferme fino a sabato compreso

Alcune strutture dell'Ateneo ancora in attesa di verifiche da parte dei tecnici | Gli studenti delle scuole torneranno in aula da lunedì
Mer, 02/11/2016 - 10:13

Condividi su:


Aggiornamento ore  17.30.

Scuole chiuse anche oggi, Ateneo in regola è pronto ad  iniziare le elezioni ma esistono alcune criticità in città. Mercoledì mattina il sindaco farà il punto è aggiornerà l’ordinanza emessa e firmata  domenica. In ballo c’è la possibilità di tenere chiuse scuole o solo alcuni padiglioni se i tecnici, al lavoro da giorni, dovessero giudicare gli edifici non sicuri. Intanto un tratto della Rocca Paolina rimarrà chiuso in arrivo tesa di nuovi ordini.

Terremoto, edifici pubblici agibili | L’elenco delle strutture riaperte

Sull’Università controlli minuziosi e che hanno interessato anche i dormitori dell’Adisu. Un centinaio, sino ad ora, gli edifici controllati durante le giornate di domenica e lunedì e che hanno confermato la volontà di far tornare sui banchi gli studenti già da oggi, mercoledì. In standby ci sono però ancora alcuni edifici: delle aule del dipartimento di chimica in vai Innamorati e in via Pascoli, l’ex Fiat alla Pallotta, uno stabile a San Nicoló di Celle e a Papiano. Saranno soggetti a controlli nelle prossime ore l’osservstororio astronomico in Borgo XX Giugno, Palazzo Bernabei ad Assisi, Palazzo Cambiotti a Foligno (sede del centro infermieristico). Chiuse fino a sabato compreso scuole e asili, seguendo l’ordinanza firmata domenica dal sindaco Andrea Romizi. Gli studenti, quindi, torneranno sui banchi da lunedì.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!