Terni, sciopero sociale / Uova e carta igenica contro il 'Jobs Act' - Tuttoggi.info

Terni, sciopero sociale / Uova e carta igenica contro il ‘Jobs Act’

Redazione

Terni, sciopero sociale / Uova e carta igenica contro il ‘Jobs Act’

Le tappe del corteo
Ven, 14/11/2014 - 20:10

Condividi su:


Lo sciopero. Alcune centinaia di precari, studenti, disoccupati e lavoratori hanno partecipato stamattina al corteo promosso in occasione dello sciopero sociale europeo indetto dal sindacalismo di base e dall’autorganizzazione contro il Jobs act e le politiche economiche e sociali del governo Renzi e dell’U.E.

La parte centrale della manifestazione si è avuta davanti al centro per l’impiego, dove sono state lanciate uova e carta igienica contro la riforma del lavoro (Jobs act) ed il governo Renzi. Successivamente una folta delegazione è stata ricevuta dal Prefetto per esporre le ragioni della protesta in un incontro che è durato oltre un’ora.

Le tappe del corteo. Il corteo si è formato davanti ai cancelli dell’AST, dove è stata tenuta un assemblea che ha visto alternarsi diversi interventi. Dopo l’assemblea i manifestanti hanno sostato davanti alla lapide dell’operaio Luigi Trastulli, ucciso il 17 marzo 1949, durante una manifestazione contro l’entrata dell’Italia nella NATO, per poi fermarsi davanti al presidio operaio davanti alla ILSERV. E’ stata poi portata solidarietà ai due operai licenziati per aver contestato, nella sede di Confindustria, l’AD dell’azienda, garantendo loro anche la tutela legale. Successivamente il corteo è arrivato alla stazione, per poi fermarsi in presidio davanti al centro per l’impiego, dove con uova e carta igienica si è contestato il Jobs act e la finanziaria. Infine il corteo si è spostato sotto la Prefettura, dove c’è stato l’incontro col Prefetto per presentare al Governo le ragioni della protesta.

Immagine da http://cobasterni.blogspot.com/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!