"Talento per la scarpa", il primo premio va ad un umbro - Tuttoggi.info

“Talento per la scarpa”, il primo premio va ad un umbro

Cristiana Mapelli

“Talento per la scarpa”, il primo premio va ad un umbro

Marco Rossi è di Passignano ed è stato il migliore tra i 144 iscritti alla XVIesima edizione del concorso
Mer, 13/07/2016 - 15:06

Condividi su:


È giovanissimo, è di Passignano ed ha vinto il XVI edizione del concorso “Un talento per la scarpa”. Secondo la giuria, Marco Rossi (nella foto presa da Facebook), 21 anni, iscritto all’Istituto italiano di design di Perugia, è stato il migliore tra i 144 partecipanti provenienti da tutto il mondo (Cina, Colombia, Francia, Filippine, Italia, Nigeria, Senegal, Lituania, Marocco, Messico, Perù, Romania, Spagna e Ucraina) promosso da Sammauroindustria. Il tema proposto quest’anno? I concorrenti dovevano presentare un progetto grafico in materia di “vegetal shoes: alberi, arbusti e fiori per una collezione vegetale”. Ma Marco non è stato il primo umbro a portare a casa il premio: anche le edizioni più recenti del concorso sono state vinte dagli umbri Gaia Romagnoli di Spello e Mario Rossodivita, di Castel Rigone.

Il premio. Per Marco c’è un periodo formativo di tre mesi e mezzo alla scuola internazionale di calzature, il Cercal, e sei mesi in una una delle quattro aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria, oltre a un rimborso spese di 4mila euro. Il concorso è organizzato da Sammauroindustria, che raccoglie le principali aziende calzaturiere del distretto di San Mauro Pascoli (Casadei, Pollini, Vicini, Tgp), insieme all’industria vernici IVAS, Comune di San Mauro Pascoli e Cercal, in collaborazione con Unindustria di Forlì-Cesena.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!