SUSSIDI ECONOMICI PER LO STUDIO - Tuttoggi.info

SUSSIDI ECONOMICI PER LO STUDIO

Redazione

SUSSIDI ECONOMICI PER LO STUDIO

Sab, 03/11/2007 - 09:58

Condividi su:


Al fine di garantire il diritto allo studio, il Comune di Norcia ha previsto l'erogazione di agevolazioni ed interventi economici a favore della popolazione scolastica presente sul territorio, di ogni ordine e grado: scuola elementare, media inferiore e media superiore. Nei giorni scorsi la Giunta municipale ha deliberato di assegnare i fondi concessi dalla Regione Umbria (con delibera di Giunta n. 1879 del 9 novembre 2005) per l'anno scolastico 2005/2006, il cui importo supera i 18 mila euro, ripartendoli tra le domande presentate all'ufficio servizi sociali e risultate idonee al beneficio. Sono complessivamente 148 i sussidi economici accordati: 48 per la scuola elementare; 47 per la scuola media e 53 per la scuola superiore. Ricorrendo anche a ulteriori fondi di bilancio comunale, essendo quelli del riparto insufficienti a coprire per intero l'importo delle “borse di studio” e considerato il numero delle richieste ammesse, la giunta di Norcia ha quindi fissato a 90 e 131,39 euro gli importi dei sussidi per le scuole elementari e medie, e a 150 euro quelli per la scuola secondaria. “Questi interventi – commenta l'assessore all'istruzione Andrea Fraschetti – realizzati prioritariamente a favore delle famiglie in condizioni economiche più svantaggiate, mirano a favorire l'assolvimento dell'obbligo scolastico, a contrastare la dispersione e a sostenere la frequenza della scuola secondaria. In altre parole – prosegue – servono a facilitare il percorso educativo scolastico di ogni studente e a dare a tutti l'opportunità di apprendere senza discriminazioni economiche o di altra natura”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!