Strade di Foligno nel degrado, il caso sul tavolo del Ministro Lupi - Tuttoggi.info

Strade di Foligno nel degrado, il caso sul tavolo del Ministro Lupi

Claudio Bianchini

Strade di Foligno nel degrado, il caso sul tavolo del Ministro Lupi

Il Nuovo Centrodestra si attiva per affrontare il problema / Chiesto tavolo con Anas, Provincia e Regione
Gio, 21/08/2014 - 16:14

Condividi su:


La pessima condizione in cui versano le strade di Foligno e del suo territorio, sarà portata direttamente all’attenzione del Ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi.

Lo annuncia la sezione folignate del Nuovo Centro Destra, che intende così richiamare l’attenzione dell’amministrazione comunale, su quello che viene definito ‘pietoso stato di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria’ delle arterie.

‘Buche, erbacce, marciapiedi non praticabili, banchine inesistenti, asfalto volatilizzato, ciottoli e pietre saltate – si legge nella nota stampa degli alfaniani folignati – questo è lo stato delle strade folignati‘.

I responsabili del circolo di Foligno segnalano che ormai è un fenomeno diffuso quello di chiedere risarcimenti a seguito di sinistri legati proprio alla loro cattiva manutenzione, con conseguenze negative per le casse dell’ente pubblico.

‘Basta un temporale e l’asfalto, così come marciapiedi e banchine si frantumano, con la formazione di crateri pericolosissimi per ciclisti e motociclisti’ prosegue il comunicato stampa, ed anche se – viene rilevato – ‘qualcosa è stato fatto in occasione del passaggio del Giro d’Italia, le condizioni generali restano comunque critiche’.

Anche le grandi arterie che interessano il territorio folignate, come la Ss 3 la ’75’ sono nel mirino degli alfaniani che chiedono all’amministrazione comunale di affrontare subito il problema ‘per evitare conseguenze, anche tragiche, con perdita di vite umane – scrivono – e vanno pertanto coinvolti l’Anas, la Provincia di Perugia e la Regione dell’Umbria. Da parte nostra – fanno sapeere – con la collaborazione del senatore Luciano Rossi e del consigliere regionale Massimo Monni, porteremo la questione sul tavolo del Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi‘.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!