Nuovo statuto Ase, M5s spiega la sua posizione - Tuttoggi.info

Nuovo statuto Ase, M5s spiega la sua posizione

Redazione

Nuovo statuto Ase, M5s spiega la sua posizione

Spoleto 5 stelle: "Inaccettabile che la Giunta si rimangi gli impegni di riassorbire la 'partecipata-carrozzone'"
Mer, 01/02/2017 - 14:40

Condividi su:


“Non ci siamo uniti al comunicato dell’opposizione sulle modifiche allo statuto dell’ASE che ne celebra la piatta conformità alla riforma Madia. Come non possiamo accettare che una Giunta, formata in gran parte da personalità candidate in liste civiche che avrebbero dovuto avere mani e testa libere da compromessi, si rimangi tutti gli impegni assunti in campagna elettorale sul riassorbire quella ‘partecipata-carrozzone’ creata dallo stesso PD nelle amministrazioni precedenti”. Ad evidenziarlo in una nota è il Movimento 5 stelle di Spoleto, rappresentato in consiglio comunale da Elisa Bassetti.

“Che dire poi – prosegue la nota – dello strano caso del consigliere Capitani (PD)? Prima presenta degli emendamenti al testo dello statuto ASE, poi però non fa in tempo a votarli perché esce dall’aula. Intanto veniamo a sapere dal Presidente del Consiglio, che contatta Capitani al telefono, che per il Consigliere Dem. l’esito della votazione sarebbe “indifferente”. I suoi stessi compagni di partito ne restano interdetti e alla fine devono optare per l’astensione sugli emendamenti, mentre tutto il Consiglio li boccia. Insomma, 5 ore di consiglio dove non è stata data risposta nemmeno alle comunicazioni dei Consiglieri Comunali perché presenti in quel momento solo gli Assessori Loretoni e Profili. Tutti gli altri, con gran tempismo, sono arrivati solo a comunicazioni finite. 5 ore di Consiglio, di lunedì mattina, per trattare un unico punto all’ordine del giorno, quello dell’ASE, e lasciare in sospeso ancora, dopo mesi, le dimissioni di Lisci (PD) dalla Presidenza della Commissione Controllo e Garanzia; una Commissione che si è riunita due volte in due anni, e che non ha mai prodotto la relazione annuale prevista dal regolamento. Manco a dirlo, non sono state discusse le mozioni agli ordini del giorno 3 e 4 che avrebbero portato in Consiglio le tematiche relative all’ospedale. Allora, forse, servirebbe un esame di coscienza da chi oggi raffigura la maggioranza nel Consiglio Comunale ma anche da parte di quei partiti che rappresentano un’enorme fetta della cittadinanza. Noi non possiamo supportare né l’una né l’altra parte”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!