Spoleto, abusi sessuali sulla figlia di 11 anni / Padre alla sbarra - Tuttoggi.info

Spoleto, abusi sessuali sulla figlia di 11 anni / Padre alla sbarra

Jacopo Brugalossi

Spoleto, abusi sessuali sulla figlia di 11 anni / Padre alla sbarra

Fu la moglie dell'uomo, anche lei vittima di violenze e soprusi, a denunciarlo / Ieri la sua testimonianza in aula
Ven, 27/03/2015 - 11:05

Condividi su:


Molestie sessuali sulla figlia di 10 anni e maltrattamenti sulla moglie. Questo il pesantissimo quadro accusatorio ai danni di un uomo residente nel comprensorio e finito su banco degli imputati al tribunale di Spoleto. Nell’udienza di ieri è stata escussa la moglie che ha provato, con la voce rotta dall’emozione, a ricostruire le terribili vicende per cui, dopo aver subito per lungo tempo, decise di denunciare il coniuge.

Le violenze sulla figlia – Stando al quadro accusatorio i reati vennero commessi nel 2011, per lo più all’interno della casa familiare. La coppia ha tre figli ma le attenzioni dell’imputato si sarebbero concentrate sulla più grande, di appena 11 anni. Più volte, quando la moglie non poteva vederlo, l’avrebbe avvicinata e toccata nelle parti intime, persistendo nonostante le richieste della piccola di smettere anche a causa del dolore subito. Si avvicinava, secondo le carte processuali, con l’intento del gioco, ma le sue intenzioni sarebbero state ben altre. In una occasione in particolare, mentre padre e figli erano in giardino a giocare col pallone, l’imputato la avrebbe abbracciata da dietro cominciando a strusciarsi su di lei, desistendo solo quando la bimba lo morse al polso minacciando di raccontare tutto alla madre.

Quelle sulla moglie – Anche lei, stando ai fascicoli, era vittima delle angherie del marito. Atti di violenza fisica, morale e psicologica, come quando le avrebbe lanciato contro un bicchiere in seguito ad una richiesta di denaro. L’avrebbe perfino minacciata di morte con un coltello se avesse raccontato ai Carabinieri, intervenuti per sedare l’ennesimo dissidio familiare, come si erano svolti i fatti. E poi insulti continui, specie quando la donna gli faceva presente di aver bisogno di denaro per badare alle esigenze dei figli. Denaro che lui, a quanto raccontano le carte, era solito sperperare giocando ai videopoker.

Sentenza – L’uomo, difeso nel procedimento dall’avvocato Roberto Coricelli del foro di Spoleto, era stato allontanato dalla casa familiare, ma ora di lui si sono perse le tracce. Il collegio penale, presieduto dal giudice Emilia Bellina con Delia Anibaldi e Roberto Laudenzi a latere, ha fissato una nuova udienza il 26 novembre prossimo. Probabile che in quella data arrivi anche la sentenza.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!