SPELLO: IL BANDO PER LE NUOVE LICENZE DI BAR E RISTORANTI. SCADE IL 1 DICEMBRE - Tuttoggi.info

SPELLO: IL BANDO PER LE NUOVE LICENZE DI BAR E RISTORANTI. SCADE IL 1 DICEMBRE

Redazione

SPELLO: IL BANDO PER LE NUOVE LICENZE DI BAR E RISTORANTI. SCADE IL 1 DICEMBRE

Mer, 26/11/2008 - 13:42

Condividi su:


Nuove licenze a Spello per bar e ristoranti. Scadranno il prossimo 1 dicembre i due bandi con i quali l'amministrazione comunale autorizza nuove aperture per i servizi di somministrazione di alimenti e bevande di tipo A (ristoranti) e B (bar) nell'intero territorio della città.

Il piano prevede due nuovi bar nel centro storico nella zona di via Consolare e di via Giulia, un ristorante per imprenditori con meno di 32 anni all'interno delle mura, un ristorante nella zona di Borgo ed uno in via Centrale Umbra.

“I bandi – sostiene il vice sindaco Antonio Luna con delega allo Sviluppo economico – sono un ulteriore tassello del cosiddetto ‘progetto dell'accoglienza' mirato a sviluppare la città con iniziative e servizi sempre più funzionali ad abitanti e visitatori. La nuova zonizzazione del territorio ci ha consentito di intervenire nelle aree dove avevamo registrato una penuria o una potenzialità da promuovere. Nei prossimi giorni pubblicizzeremo inoltre i nuovi orari di apertura che consentiranno di mantenere sempre aperto almeno un bar per ognuna delle due zone nevralgiche di Spello”.

Per il resto del capoluogo il bando prevede infine un bar ed un ristorante a Capitan Loreto, un bar ed un ristorante nella zona montana tra San Giovanni e la Sportella ed infine un punto di ristoro eco- compatibile nella zona del Parco del Subasio.

“I pubblici esercizi – conclude Luna – non hanno registrato significative modifiche in questi ultimi due anni, eccetto alcuni cambi gestionali. In molti casi ci troviamo di fronte alla seconda o alla terza generazione di baristi e ristoratori che si tramandano familiarmente l'attività. E' questo dimostrazione di un settore prevalentemente sano in grado di stabilizzare e, si spera, far crescere occupazione”.

I documenti per concorrere al bando sono ritirabili, negli orari consueti allo Sportello del Cittadino o all'ufficio Sviluppo Economico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!