Sosta selvaggia, la denuncia "via XIV Settembre impraticabile ai pedoni" - Tuttoggi.info

Sosta selvaggia, la denuncia “via XIV Settembre impraticabile ai pedoni”

Redazione

Sosta selvaggia, la denuncia “via XIV Settembre impraticabile ai pedoni”

Marciapiedi con auto in sosta, cittadino costretto a camminare in mezzo alla strada "Basterebbe mandare lì dei vigili al mattino ed invitare a non parcheggiare"
Lun, 20/02/2017 - 16:46

Condividi su:


L’ennesima denuncia da parte dei pedoni contro la sosta selvaggia. Pubblichiamo la lettera di un cittadino che racconta la difficoltà di percorrere a piedi il tratto di strada che da Porta Pesa porta al nuovo tribunale.

Perugia è sempre più impraticabile per i pedoni. Stamattina ho avuto la cattiva idea di scendere da Porta Pesa per via XIV Settembre: era impercorribile. Stando a sinistra, prima sono stato costretto a spostarmi a destra. Poi a camminare in mezzo alla strada perché il marciapiede ero occupato dalle solite auto in divieto di sosta autorizzata dal Comune. Finché ho trovato una barriera di auto che salivano, di auto che scendevano bloccate dagli addetti ai lavori, con un autobus che faceva da tappo. Ed io in mezzo alla strada che cercavo un pertugio per passare facendo lo slalom tra quell’ammasso di auto“.

>>Porta Pesa, paletti anti sosta davanti alla scuola materna |L’ira dei genitori

parcheggio-1Ci sono lavori – continua la lettera –  credo per la banda larga e questo va bene. Dicono sia il progresso ed il progresso non va ostacolato. Ma proprio perché sono lavori impegnativi e preventivati da tempo, si potrebbe e dovrebbe impedire almeno il parcheggio abusivo sul marciapiede nel lato dell’asilo santa Croce. Basterebbe mandare lì dei vigili al mattino ed invitare a non parcheggiare”. 

Oppureconsiderato che i vigili urbani hanno sempre da fare qualche altra cosa da qualche altra parte – per la durata dei lavori fare la stessa cosa che fanno le ditte quando devono lavorare su tetti o facciate. Mettere dei cartelli con scritto: Causa lavori vi preghiamo di non parcheggiare sul marciapiede. Chiediamo scusa per il momentaneo disagio, ma appena i lavori saranno terminati vi rifaremo fare i comodacci vostri. Firmato sindaco Andrea Romizi”.

Lettera firmata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!