Smart cities, patto tra Ateneo e privato per formare professionisti - Tuttoggi.info

Smart cities, patto tra Ateneo e privato per formare professionisti

Redazione

Smart cities, patto tra Ateneo e privato per formare professionisti

Firmata la convezione fra l'Università degli Studi di Perugia e la Partners Associates |
Gio, 15/12/2016 - 16:49

Condividi su:


Alta formazione con l’obiettivo di preparare professionisti della progettazione architettonica e urbana e e delle tecnologie a servizio di ambienti e città smart. Il dipartimento di Ingegneria dell’Università di Perugia si appresta a indire la seconda edizione del master di II livello “ProGettare Smart Cities”.

Il magnifico rettore Franco Moriconi, infatti, ha siglato un accordo di collaborazione fra l’Ateneo e Partner Associates, nella persona del presidente Ennio Baracetti: Partner Associates, holding di un gruppo di imprese nel settore dell’Information Technology che negli ultimi anni ha investito in Umbria oltre 5 milioni di euro, entra quindi a far parte del team di imprese che contribuiscono, sia con expertise che con risorse economiche, al master universitario. Un’importante collaborazione con tra il privato e l’Ateneo di Perugia per creare un ponte nel mondo del lavoro e sostenere la formazione dei futuri professionisti del settore delle città intelligenti.

«L’Università degli Studi di Perugia – commenta il Rettore Moriconiconferma anche attraverso questa firma la sua volontà di rafforzare il legame con il territorio, con il mondo dell’Industria e delle imprese».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!