Si picchiano a bordo di un treno e uno tira il freno d'emergenza, denunciato - Tuttoggi.info

Si picchiano a bordo di un treno e uno tira il freno d’emergenza, denunciato

Redazione

Si picchiano a bordo di un treno e uno tira il freno d’emergenza, denunciato

Polfer di Foligno denuncia magrebino per interruzione di pubblico servizio dopo che ha fermato il treno | Per lui anche una multa ed eventuale risarcimento danni a Trenitalia
Ven, 26/01/2018 - 13:24

Condividi su:


Litigano e si prendono a botte sul treno, con uno dei due che aziona il freno di emergenza e fa fermare il convoglio. E così un 25enne magrebino è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio da parte della Polfer di Foligno.

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi ed ha visto protagonisti due 25enni magrebini residenti fuori regione e già noti alle forze dell’ordine, a bordo di un treno lungo la tratta Ancona – Roma. I due infatti hanno iniziato a litigare, picchiandosi violentemente per motivi personali, presumibilmente per un prestito di danaro non restituito. Uno dei due, barricatosi all’interno di una vettura, ha azionato il freno di emergenza.

Immediato è stato l’intervento degli agenti della Polfer folignate, contattati dal personale di Trenitalia in servizio a bordo treno, che hanno individuato ed identificato i soggetti coinvolti, riportando la calma. I due giovani stranieri sono stati quindi accompagnati presso gli uffici e successivamente trasportati presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Foligno in quanto si erano procurati delle lesioni durante la zuffa. Gli accertamenti successivi hanno permesso di appurare quale dei due avesse tirato il freno di emergenza denunciandolo alla competente Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di interruzione di un pubblico servizio.

Per lui scatterà, inoltre, la sanzione amministrativa prevista dalle norme ferroviarie e dovrà pagare non solo una multa di oltre 500 euro ma anche l’eventuale risarcimento che Trenitalia Spa potrà richiedere per il ritardo accumulato dal treno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!