SCADE IL 30 GIUGNO L'ISCRIZIONE AL CORSO UFFICIALE DI FORMAZIONE DI CAPO PANEL - Tuttoggi.info

SCADE IL 30 GIUGNO L'ISCRIZIONE AL CORSO UFFICIALE DI FORMAZIONE DI CAPO PANEL

Redazione

SCADE IL 30 GIUGNO L'ISCRIZIONE AL CORSO UFFICIALE DI FORMAZIONE DI CAPO PANEL

Ven, 06/06/2008 - 12:58

Condividi su:


Scadono il 30 giugno 2008 le iscrizioni per il corso ufficiale di formazione di Capo Panel di analisi sensoriale di olii vergini di oliva. Il corso è organizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione, Istituto di Istruzione Superiore Pietro Canonica e I.P.S.S.A.R di Caprarola con la collaborazione di International Extravirgin Oliveoil Agency.

Il corso sarà condotto da docenti e capi panel altamente qualificati e riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e si prefigge di formare Capi Panel per l'organizzazione e conduzione di Panel ufficiali d'Assaggio, nonché la gestione dei laboratori di analisi sensoriale, così come disciplinato dal D.M. 30 Luglio 2003 e dalle normative nazionali vigenti, consentendo l'acquisizione di specifiche esperienze nella leadership per la costituzione, direzione e coordinamento di panel d'assaggio ufficiali per la classificazione legale degli oli d'oliva, nonché la formazione, qualificazione e selezione di assaggiatori di olio di oliva in grado di costituire una commissione di assaggio per la valutazione e classificazione legale dell'olio d'oliva secondo le normative nazionali di cui al citato D.M. 30 Luglio 2003. Le finalità dell'esperienza sono le seguenti: costituzione, direzione e gestione dei laboratori di analisi sensoriale e coordinamento di panel d'assaggio ufficiali per la classificazione legale degli oli d'oliva. Inoltre la formazione, selezione e qualificazione di assaggiatori di olio di oliva in grado di costituire una commissione di assaggio per la valutazione e classificazione legale dell'olio d'oliva secondo le normative.

Le lezioni si svolgeranno presso la sala convegni Domus la Quercia di Viterbo (Viale Fiume 112 – 01100 Viterbo Italy – Tel 0761-33731 Fax0761-322679 – www.domuslaquercia.com – info@domuslaquercia.com ) nei giorni 14-15-16-17 luglio. Il costo del corso è di 1.250,00 euro più iva.

L'ufficio segreteria rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e necessità ai seguenti recapiti: International Extravirgin Oliveoil Agency – Via Nursina 2 -CRA-Centro di Ricerca per l' Olivicoltura e l' Industria Olearia 06049 SPOLETO (PG) Italy Tel.+39 0743 49743 – Fax +39 0743 43634 – Mob.+39 349 8965939 e-mail: info@oliveoilagency.org web: www.oliveoilagency.org


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!