"Una rotonda all'ingresso della Madonna del Latte", la proposta di Morani e Croci (Psi) - Tuttoggi.info

“Una rotonda all’ingresso della Madonna del Latte”, la proposta di Morani e Croci (Psi)

Redazione

“Una rotonda all’ingresso della Madonna del Latte”, la proposta di Morani e Croci (Psi)

Il capogruppo e la consigliere del Psi interrogano il Consiglio, "Servirebbe a snellire traffico ed evitare incidenti stradali"
Ven, 16/06/2017 - 11:30

Condividi su:


Una rotonda per far defluire il traffico in sicurezza in una zona della città ad alta densità di transito veicolare, all’incrocio fra viale Togliatti e Via Alcide De Gasperi nel popoloso quartiere Madonna del Latte. E’ quanto chiedono con una interrogazione, il capogruppo del Psi Vittorio Morani e la consigliera Tiziana Croci.

Viale Togliatti è uno degli assi viari fondamentali del Comune, in cui transita ogni giorno una notevole quantità di auto, moto, autobus e tutti i residenti della Madonna del Latte devono forzatamente immettersi in quella direttrice viaria” – precisano Morani e Croci nel documento presentato al vaglio del Consiglio comunale.

L’incrocio tra viale Togliatti e via de Gasperi è un punto di snodo pericoloso come dimostrano i numerosi incidenti verificatisi fino ad oggi. Nelle ore di punta il notevole flusso di automezzi talvolta blocca il traffico con considerevoli e durevoli incolonnamenti e spesso per immettersi in Viale Togliatti, chi proviene da Via De Gasperi che dalla strada opposta è costretto a subire lunghe code di attesa superabili soltanto cambiando il senso di marcia”.

L’ampia disponibilità di spazio intorno all’incrocio permetterebbe una diversa e più moderna ristrutturazione del luogo rendendo la circolazione più snellaconcludono Morani e Croci – ravvisiamo quindi la necessità di pianificare una rotonda in grado di fornire più sicurezza, snellire il traffico e dare risposte più consone sia agli utenti dell’incrocio che ai numerosi abitanti della zona”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!