Ristorante con 10 tra cuochi e camerieri in nero, Ispettorato del lavoro lo chiude - Tuttoggi.info

Ristorante con 10 tra cuochi e camerieri in nero, Ispettorato del lavoro lo chiude

Redazione

Ristorante con 10 tra cuochi e camerieri in nero, Ispettorato del lavoro lo chiude

Maxi controlli dell’Ispettorato del lavoro nella provincia di Perugia tra il 22 aprile e il 1 maggio, scoperti 28 lavoratori in nero, multe per 58mila euro e sospesi 8 locali
Gio, 03/05/2018 - 15:20

Condividi su:


Ben 28 lavoratori in nero in 22 ristoranti e locali, sanzioni per 58mila euro e 8 attività sospese. È l’esito dei maxi controlli effettuati dall’Ispettorato del lavoro, anche in orari serali e notturni, nel territorio della provincia di Perugia tra i ponti del 25 aprile e del primo maggio.

La situazione più grave è quella emersa in un ristorante dove c’erano ben 10 tra cuochi e camerieri completamente in nero. L’ispettorato ha quindi adottato, nei confronti di esso, il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, che prevede la chiusura dell’esercizio qualora venga constatata la presenza di una percentuale di lavoratori in nero pari o superiore al 20% di quelli presenti sul luogo di lavoro.

Oltre a questo ristorante, tra il 22 aprile e il primo maggio gli ispettori del lavoro hanno sospeso altre 7 attività imprenditoriali e contestato sanzioni amministrative per un totale di 58.000 euro.

“Siamo consapevoli che la nostra attività istituzionale è volta a garantire il rispetto delle regole in ambito lavorativo – ha dichiarato il dottor Sabatino Chelli, direttore dell’Ispettorato territoriale del Lavoro di Perugia – ma non possiamo ritenerci soddisfatti delle tante irregolarità rilevate, in quanto la normativa vigente consente l’utilizzo di forme contrattuali flessibili in grado di venire incontro alle esigenze delle imprese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!