Qualità della vita, Perugia peggiora | "E' colpa di Romizi" - Tuttoggi.info

Qualità della vita, Perugia peggiora | “E’ colpa di Romizi”

Redazione

Qualità della vita, Perugia peggiora | “E’ colpa di Romizi”

La replica di Forza Italia al PD, "accuse infondate e risibili"
Lun, 21/12/2015 - 19:58

Condividi su:


“Il crollo verticale di Perugia nella classifica nazionale della qualità della vita ci preoccupa molto. In un solo anno la nostra città scende di oltre 30 posizioni, passando dalla parte alta della classifica e tra le prime del centro Italia alla metà bassa calando al 57esimo posto“. A dirlo è il gruppo del PD del comune di Perugia. “Alla fine, purtroppo per tutti i cittadini, – continuano i consiglieri – i dati rilevati dal Sole 24 Ore registrano con evidenza l’effetto dei tagli ai servizi, dell’azzeramento delle manutenzioni e della cura del verde, dell’incapacità amministrativa e della totale assenza di progetti per Perugia. Dopo un anno di illusioni ottiche e operazioni spot è sotto gli occhi di tutti che la realtà delle cose: i numeri e le rilevazioni fotografano una città che arretra.
Noi stiamo dalla parte di Perugia e dei perugini: non gioiamo per questi dati fortemente negativi e per la grave situazione, non festeggiamo per le brutte notizie che riguardano la nostra città a differenza di quello che hanno fatto altri in passato. È necessario che si prenda atto della preoccupante realtà delle cose: al di là della campagna elettorale permanente e della manipolazione mediatica strumentale di ogni evento, la verità è che non si registra la rinascita della città che Romizi e la sua Giunta continuano puntualmente a raccontare in ogni occasione pubblica. La classifica nazionale della qualità della vita è un grave campanello d’allarme che, ci auguriamo, – conclude il PD – scuota dal proprio torpore un’amministrazione immobile, che rimanda ogni scelta e che ha fatto della latitanza una strategia politica”.

Immediata la risposta del Gruppo di Forza Italia del Comune di Perugia. “Per quanto riguarda la classifica pubblicata nel principale quotidiano economico nazionale è bene fare chiarezza. I dati fanno riferimento all’intero territorio provinciale mentre gli indicatori oggetto di critica si riferiscono a indici che attengono anche al sistema regionale, quali la sanità e l’occupazione.
Il PD perugino, che non ha perso occasione per utilizzare i dati di questa classifica a scopi puramente strumentali, perde ancora una volta l’opportunità per chiedere scusa e per fare ammenda dei propri errori, trascurando le responsabilità di una cattiva gestione della cosa pubblica protrattasi per troppi anni.
È bene infine precisare, che i parametri utilizzati si rifanno a indicatori che variano di mese in mese e che poggiano su un’annosa fragilità di sistema. Non è un caso infatti che nel 2013 la Provincia si attestava sulla posizione oggi assegnata (50° posto). Ciò non ci esime dal profondere il massimo sforzo per restituire nuove prospettive a questo territorio. E in tale direzione continueremo ad operare nel massimo sforzo con la consapevolezza che con la fatica e con le idee concorreremo a risollevare le sorti della nostra regione.
La politica – concludono da Forza Italia – tornerà ad essere credibile solamente quando il dibattito ritroverà una sua serietà e sarà meno viziato da gratuite faziosità e superficiali valutazioni che nulla hanno a che vedere con la cura degli interessi di chi dovremmo in maniera più consona rappresentare: i cittadini”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!