PROSEGUONO I LAVORI DI " FUCINA.OFF '08" - Tuttoggi.info

PROSEGUONO I LAVORI DI ” FUCINA.OFF '08″

Redazione

PROSEGUONO I LAVORI DI ” FUCINA.OFF '08″

Mar, 02/12/2008 - 19:12

Condividi su:


Oltre 30 i giovani studenti arrivati a Spoleto dalle tre Università coinvolte, (Accademia di Belle arti di Perugia e Catania, Corso di scienze e tecnologie della produzione artistica dell'Università di Perugia Polo di Terni) che insieme agli 8 studenti venuti dall'Olanda (Frank Mohr Institute di Groningen) partecipano e collaborano attivamente ai laboratori in programma per questa settimana:

Attore Site Specific tenuto dal regista spoletino Andrea Paciotto

Performing Media tenuto dal media artist Jan Klug (Germania)

On line mediacast, tenuto da Federico Bonelli, con streaming on line in diretta sul sito: http://www.fucinaoff.net/

La prima parte del simposio si è conclusa molto positivamente. Durante il fine settimana gli eventi e le installazioni presenti nei locali del 3° Piano di Palazzo Collicola a Spoleto, sono stati visitati da un folto pubblico, che ha apprezzato e condiviso un'esperienza singolare nelle arti performative contemporanee.

Dal 5 all'8 dicembre Palazzo Collicola sarà ancora teatro di molti eventi: performances, installazioni, musica, video, multimedia e spettacoli. (programma a seguire)

Inoltre Mercoledì 3 dicembre, alle ore 17.00, presentazione di TECHNOCALYPS: Film Documentario del regista belga Frank Theys sul transumanesimo, un movimento intellettuale e culturale che sostiene l'uso della scienza e della tecnologia per aumentare le capacità fisiche e cognitive dell'Uomo, mentre alle ore 21.00 in prima nazionale, SANDMANN, seminario/performance tenuto dal prof. Massimo Canevacci antropologo dell'Università La Sapienza di Roma che presenterà il proprio lavoro insieme alla brasiliana Sheila Ribeiro, sui nuovi feticci visuali espressi dalla contemporaneità nelle pratiche digitali del consumo e della comunicazione.

FUCINA.OFF ‘08 è stata realizzata grazie al contributo e alla collaborazione di: Corso di Scienze e Tecnologie della Produzione Artistica dell'Università di Perugia Polo di Terni, Accademia delle Belle Arti di Perugia e di Catania, Sub_Multimedia Research Lab (NL) Compagnia SAT Caputo Senica di Roma, Etichetta Discografica di Terni, Immaginecontinua Perugia, Catania, IALS Istituto per l'Addestramento dei Lavoratori dello Spettacolo, Centro Universitario Teatrale dell'Università della Tuscia, Modern Musich School Spoleto. Con il sostegno e il patrocinio di: Comune di Spoleto, Regione Umbria, Teatro Stabile dell'Umbria, Progetto Umbria Spettacolo.

Fucina.off '08 http://www.fucinaoff.net/

Un progetto di OFFUCINA ECLECTIC ARTS di Spoleto

A cura di Andrea Paciotto e Adriana Garbagnati

Via XVII Settembre – 06049 Spoleto (PG) +39 0743 222 601


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!