Procura trasloca al Martorelli-Orsini / Oggi il sopralluogo definitivo - Tuttoggi.info

Procura trasloca al Martorelli-Orsini / Oggi il sopralluogo definitivo

Jacopo Brugalossi

Procura trasloca al Martorelli-Orsini / Oggi il sopralluogo definitivo

Procuratore generale in visita al palazzo / Col giudice di pace al 'Leoncilli' Spoleto avrà la 'cittadella della giustizia'
Mar, 21/10/2014 - 21:51

Condividi su:


Si è svolto questa mattina il sopralluogo definitivo presso Palazzo Martorelli-Orsini in Piazza Fratelli Bandiera in vista del suo utilizzo come nuova sede della Procura della Repubblica di Spoleto, dopo che numerosi impedimenti di natura strutturale e, non ultimi, anche più strettamente legati alla normativa sulla sicurezza del lavoro riscontrati a Palazzo Leoncilli avevano indirettamente suggerito alle autorità coinvolte, comune in testa, l’individuazione una sede maggiormente idonea. Lo scopo principale sia del Procuratore facente funzione, il Dott. Gennaro Iannarone, che del Sindaco Fabrizio Cardarelli, è stato in questo caso quello di non spostare fuori dal centro storico gli uffici giudiziari, mantenendo inalterato il volume di frequenza dell’utenza e dei professionisti nell’acropoli cittadina, che presto potrà godere anche della chiusura degli ultimi lavori della Mobilità Alternativa e l’apertura definitiva del parcheggio della Posterna.

Erano presenti questa mattina al sopralluogo il Procuratore Generale Dott. Giovanni Galati, il Sostituto Procuratore Generale Giancarlo Costagliola, il Procuratore Capo di Spoleto Dott. Gennaro Iannarone, il Sostituto Procuratore di Spoleto, Dott.ssa Michela Petrini, l’Assessore Angelo Loretoni con i tecnici incaricati del comune e alcuni membri del Consiglio dell’Ordine Forense di Spoleto. Salendo per via Fontesecca le autorità si sono recate a Palazzo Martorelli-Orsini dove si è potuto constatare lo stato avanzato dei lavori di restauro dello stesso (lo stabile verrà definitivamente riconsegnato al Comune entro i primi giorni di febbraio 2015), ma sopratutto l’ottima suddivisione interna che consente una efficiente predisposizione per l’utilizzo al pubblico.

Al termine dell’incontro le valutazioni sul progetto sono state tutte estremamente positive e la scelta su Palazzo Martorelli Orsini come nuova sede della Procura di Spoleto sembra essere davvero definitiva. Per quanto riguarda invece l’utilizzo di Palazzo Leoncilli, sembra prendere corpo l’intenzione di farlo diventare la nuova sede degli uffici del Giudice di Pace, per costituire così nel centro storico cittadino una vera e propria “cittadella della giustizia”.

Riproduzione riservata ©

Articolo precedente

Spoleto, Tribunale e Procura si preparano alla ‘rivoluzione d’inverno’

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!