Previsioni per l’8 settembre | Peggioramento in arrivo per il weekend

Previsioni per l’8 settembre | Peggioramento in arrivo per il weekend

Sereno poco nuvoloso per domani | In arrivo una perturbazione di origine atlantica

Umbria

Condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio al mattino e al pomeriggio. Poco nuvoloso anche in serata, ma sempre con tempo asciutto.

Italia

Condizioni di tempo instabile al mattino su Emilia Romagna, Veneto e Friuli, più asciutto al pomeriggio salvo locali acquazzoni su alpi e Appennino. Piogge sparse in serata e in nottata specie al nord-ovest. Tempo più stabile al mattino e durante la seconda parte della giornata al Centro con ampie schiarite alternate a brevi annuvolamenti, possibili fenomeni solo sull’ Appennino Abruzzese.
Condizioni di tempo instabile specie sulla Sicilia e sulla Calabria con piogge e temporali al pomeriggio, peggiora in serata anche sulle altre regioni peninsulari, stabile in Sardegna.

Temperature in calo su tutte le regioni eccetto all’ estremo sud Italia.

Www.centrometeoitaliano.it

Weekend all’insegna del maltempo

Il fine settimana che si avvicina sarà molto probabilmente caratterizzato da tempo instabile o perturbato: il peggioramento si presenterà già dalla giornata odierna a causa dell’avvicinamento della prima delle due circolazioni di bassa pressione che ci accompagneranno per l’intero week end. Dovremo dunque attenderci piogge e temporali anche intensi tra Sabato e Domenica specie al Centro-Nord. Il transito della perturbazione di origine atlantica potrà portare anche qualche nubifragio sulle regioni di Nord-Est e sulle centrali tirreniche. Per rimanere sempre aggiornati sulla situazione meteo, seguiteci sul nostro sito www.centrometeoitaliano.it