Poverello di Assisi, domani in Altotevere la "Cavalcata di San Francesco" - Tuttoggi.info

Poverello di Assisi, domani in Altotevere la “Cavalcata di San Francesco”

Redazione

Poverello di Assisi, domani in Altotevere la “Cavalcata di San Francesco”

Quaranta cavalieri provenienti da tutta la vallata percorreranno il tragitto da Monte Santa Maria Tiberina al Santuario di Belvedere
Sab, 03/10/2015 - 19:56

Condividi su:


A cavallo da Monte Santa Maria Tiberina al Santuario di Belvedere per rendere omaggio a San Francesco. Domani (domenica 4 ottobre), in occasione della solenne festività del poverello di Assisi anche in Altotevere si svolge una originale iniziativa. I frati cappuccini del santuario di Belvedere in collaborazione con l’associazione Equestre Altotevere umbro hanno infatti organizzato la cavalcata di San Francesco, un suggestivo percorso fra i boschi e le colline del comprensorio.

Domani mattina dal Comune di Monte Santa Maria Tiberina, 40 cavalieri provenienti da tutta la vallata, partiranno in sella ai loro “puledri” in direzione del santuario sul colle più alto di Città di Castello dove, alle ore 12.30, sarà celebrata la santa messa dal vescovo diocesano, Monsignor Domenico Cancian che benedirà gli animali e i loro proprietari.

Una iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione con i frati cappuccini del santuario di Belvedere che servirà a rinsaldare ancora di più i valori religiosi e l’amore e la tutela degli animali a cui San Francesco ha dedicato tanta attenzione”, ha precisato Silvano Landi, responsabile dell’organizzazione assieme a padre Giuseppe Rosati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!