Perugia, smantellato minimarket della droga: tre arresti - Tuttoggi.info

Perugia, smantellato minimarket della droga: tre arresti

Redazione

Perugia, smantellato minimarket della droga: tre arresti

Mar, 12/02/2013 - 13:26

Condividi su:


I Militari della Stazione di Perugia – Fortebraccio, nel corso di un complesso ed articolato servizio antidroga, hanno tratto in arresto nella flagranza di reato: K.E., classe 1991, S.E., classe 1981, K.A., classe 1989, tutti cittadini albanesi, domiciliati nel capoluogo umbro, irregolari, già noti alle forze dell’ordine ed alle cronache giudiziarie per fatti analoghi, responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri tenevano da tempo sotto controllo un appartamento nella zona universitaria di Perugia. I tre arrestati, qui, avevano preso in affitto una camera rivelatasi poi il quartier generale di un vero e proprio minimarket della droga. Ad agevolare le indagini è stato il fatto che in quella casa viveva anche un soggetto ristretto ai domiciliari. Questo ha consentito ai militari di effettuare, ogni volta che andavano a controllare quest’ultimo, dei sopralluoghi ravvicinati senza dare nell’occhio.

Hanno atteso che i sospettati fossero tutti presenti nell’appartamento e hanno fatto irruzione proprio nel giorno in cui erano pressoché certi che avrebbero trovato anche la droga, e così è stato: 50 grammi di cocaina, unitamente al materiale atto al taglio e al confezionamento della sostanza, da spacciare per le festività del carnevale. Insieme alla droga i miliatri hanno sequestrato anche 300 euro, sicuro provento dello spaccio.

Ma nella rete il giorno prima era finito anche un perugino di 40 anni senza precedenti penali. Era incensurato, ma su di lui da tempo era caduto l'occhio delle forze dell'ordine. E' stato fermato nel quartiere perugino di San Sisto. E' stato lui stesso a consegnare ai carabinieri, una volta capito di essere ormai “in trappola”, una busta contente 50 pasticche di exstasy. Non pensava forse che i militari avrebbero proseguito la perquisizione, con lui aveva anche altri 26 involucri conteneti ketamina. Seimila euro di droga in totale pronti per il mercato dello “sballo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!