Perugia, Peppe Servillo e Solis String Quartet in concerto per l'Aucc - Tuttoggi.info

Perugia, Peppe Servillo e Solis String Quartet in concerto per l’Aucc

Redazione

Perugia, Peppe Servillo e Solis String Quartet in concerto per l’Aucc

L'evento finanzierà il progetto "Adotta un Ricercatore" promosso dall'Associazione Umbra contro il cancro Onlus
Mar, 19/05/2015 - 11:56

Condividi su:


 I grandi obiettivi si raggiungono con il contributo di tutti. Il grande obiettivo dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus è garantire un assegno di ricerca della durata di un anno a un ricercatore impegnato nel settore dell’oncologia. Il primo contributo giunge da artisti prestigiosi del panorama musicale nazionale e internazionale.

Peppe Servillo e il Solis String Quartet hanno deciso infatti di donare all’AUCC onlus il concerto “Spassiunatamente” che si terrà lunedì 25 maggio al teatro Morlacchi di Perugia alle ore 21. Il ricavato dell’evento sarà dunque interamente devoluto all’associazione.

Partecipare al concerto con un contributo di 20 euro è l’opportunità che tutti hanno di sostenere l’ambizioso progetto Adotta un Ricercatore, ideato dall’AUCC onlus, che vuole garantire un assegno di ricerca della durata di un anno a un ricercatore impegnato nel settore dell’oncologia.

«Il piacere di avere Peppe Servillo storico frontman degli Avion Travel, nella ricorrenza del 30° anniversario della nascita dell’Aucc, rappresenta un suggello della perseveranza necessaria per combattere le malattie oncologiche – dichiara Giuseppe Caforio presidente dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus –. Il messaggio che si vuole lanciare è quello che la battaglia contro il cancro si può vincere attraverso il prezioso avanzamento della Ricerca Scientifica».

La ricerca, specie quella sul cancro, è composta da diverse aree, tutte strettamente collegate tra di loro e ognuna fondamentale per raggiungere l’obiettivo finale di migliorare la terapia del tumore. Fare ricerca significa raccogliere informazioni, fare esperimenti e interpretarne i risultati per aumentare le conoscenze su un determinato argomento, il cancro nel caso della ricerca oncologica. I ricercatori lavorano per trovare nuove terapie contro il cancro o addirittura per prevenirlo, ma la strada è lunga e composta da molte tappe.
Dal 1985 L’AUCC onlus è in prima linea nella lotta al cancro. Da trent’anni l’associazione garantisce servizi gratuiti di assistenza oncologica domiciliare rivolti ai pazienti e alle loro famiglie, finanzia la ricerca scientifica e promuove la cultura della prevenzione.

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI RIVOLGERSI A:
AUCC ONLUS
Tel. 075 5272647 – 333 4160590
ERRETI MUSICA
Via della Pallotta 8 – Perugia
Tel. 075 34001
STRUMENTI MUSICALI A. CAVALLUCCI C.
Via Martiri dei Lager 96/B  Perugia (PG)
Tel. 075 5010031 email: andrea@cavalluccimusica.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!