Perugia, ordinanza antiprostituzione con nuove vie - Tuttoggi.info

Perugia, ordinanza antiprostituzione con nuove vie

Cristiana Mapelli

Perugia, ordinanza antiprostituzione con nuove vie

Il provvedimento rimarrà in vigore dal 20 aprile fino al 31 ottobre e toccherà alcune zone di Fontivegge, Ponte San Giovanni fino al Percorso Verde
Mer, 05/04/2017 - 08:39

Condividi su:


Nuova ordinanza antiprostituzione. È in corso il procedimento, poi firmato dal sindaco Andrea Romizi, che rimarrà in vigore dal 20 aprile fino al 31 ottobre. Negli anni  il documento era già stato modificato con l’aggiunta o la cancellazione di alcune vie della città. Quello del 2017 rimane pressoché invariato, confermando alcune strade di Perugia più sttenzionste di altre.

Come ogni anno le vie interessate all’ordinanza subiscono delle modifiche e spesso compaiono nuovi indirizzi o, al contrario, ne scompaiono altri. Il divieto toccherà alcune zone di Fontivegge a Ponte San Giovanni, fino a tutta l’area del Percorso Verde. Tra le vie riconfermate come zona di divieto antiprostituzione troviamo via Settevalli, via Caprera (che connette via Costa di Prepo a via Settevalli), via Piccolpasso, via del Macello, via del Lavoro, via Nuvolari, via Barteri, zona Trasimeno Ovest. Tra le new entry via Penna.

L’ordinanza del sindaco vieta il “permanere a lungo nelle suddette vie al fine della prostituzione“, “assumere atteggiamenti congruenti allo scopo di offrire prestazioni sessuali” e infine “indossare abiti idonei a manifestare l’intenzione di adescare al fine del meretricio o che offendano il pubblico pudore”. Inoltre “la violazione si concretizza anche consentendo la salita a bordo di un veicolo di uno o più soggetti come sopra identificati o con la semplice fermata al fine di contrattare la prestazione sessuale con il soggetto dedito al meretricio”. Confermata la sanzione di 450 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!