Operazione antidroga: 3 arresti, 4 denunce e 15 patenti ritirate a Perugia, Foligno e Castello - Tuttoggi.info

Operazione antidroga: 3 arresti, 4 denunce e 15 patenti ritirate a Perugia, Foligno e Castello

Redazione

Operazione antidroga: 3 arresti, 4 denunce e 15 patenti ritirate a Perugia, Foligno e Castello

E' il risultato delle attività di controllo del territorio e di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Guardia di Finanza | I Baschi Verdi con l'ausilio della cinofili all'azione in particolar modo a Fontivegge
Mar, 06/12/2016 - 13:53

Condividi su:


Serrati controlli nella zona di Fontivegge e del centro storico di Perugia, nonché nei luoghi tradizionalmente destinati alla “movida”, come Foligno e Città di Castello. A portare avanti le operazioni, i “Baschi Verdi”, con l’ausilio delle unità cinofile e il cui lavoro ha portato al sequestro di centinaia di grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo, all’arresto   in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di 3 persone ed alla denuncia a piede libero di altre 4.

Per 50 consumatori, di età compresa tra 17 e 40 anni, è scattata invece la segnalazione all’Autorità prefettizia. Tra le persone sottoposte ai controlli delle Fiamme Gialle, anche 2 ragazzi di appena 17 anni che sono stati deferiti alla Procura dei minorenni, sempre per l’accertata detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Una particolare attenzione è stata riposta al quartiere di “Fontivegge” ed alle aree adiacenti allo scalo ferroviario dove, tra l’altro, si è registrato il maggior numero di violazioni accertate.

Durante i controlli i Finanzieri hanno riscontrato numerosissime altre irregolarità. In particolare, in 15 casi si è proceduto all’immediato ritiro delle patenti per guida in stato di ebrezza o perché i conducenti delle autovetture controllate sono stati sorpresi in possesso di sostanze psicotrope.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!