Perugia, degrado e droga all'Ottagono | Affittuari, "siamo stanchi" - Tuttoggi.info

Perugia, degrado e droga all’Ottagono | Affittuari, “siamo stanchi”

Alessia Chiriatti

Perugia, degrado e droga all’Ottagono | Affittuari, “siamo stanchi”

Le foto-segnalazioni del disagio | Inviato un esposto a Comune, Regione e Asl e Prefetto
Mar, 17/05/2016 - 19:27

Condividi su:


Degrado, sporcizia, bivacco e spaccio al dettaglio. E’ questa la situazione che gli affittuari del condominio denominato Ottagono, situato in via Settevalli 11 area Bellocchio, poco dietro la stazione Fontivegge di Perugia, lamentano e riassumono in un esposto indirizzato alle principali autorità di Perugia e dell’Umbria. Così, dopo numerose richieste d’intervento al 112 e al 113, in diversi hanno deciso che è ora di dire basta ad una situazione protrattasi nel tempo, che ha gettato nel degrado un luogo che doveva essere destinato anche al recupero di una zona spesso a rischio.

Attraversando l’area, non è difficile notare immondizia accantonata in ogni angolo degli spazi sovrastanti il grande supermercato situato al piano terra: foglie secche, bottiglie di birra, cartacce, a volte siringhe. Spazi ormai abbandonati, dove, raccontano a Tuttoggi.info alcuni lavoratori degli uffici situati nel condominio, soprattutto di sera, si nascondono insidie e pericoli. Perché a volte i pusher della zona nascondono la droga proprio in anfratti antistanti gli uffici, prima di prelevare le dosi e venderle al dettaglio ai tossicodipendenti.

La denuncia di commercianti e affittuari degli uffici dell’Ottagono si traduce dunque nell’esposto firmato e inviato alle istituzioni, e nello specifico: al Direttore Generale dell’Asl Umbria 1, Andrea Casciari, al Prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, al procuratore Luigi De Ficchy, al Questore Carmelo Gugliotta, al Comandante dei Carabinieri, Francesco Benedetto, alla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, al presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti, al sindaco di Perugia, Andrea Romizi, all’assessore all’urbanistica di Perugia, Emanuele Prisco, oltre che all’amministratore di condominio stesso, Catalani.

Scrivono cittadini e affittuari: “considerato lo stato di abbandono in cui versa il condominio, oggetto di assidua frequentazione da parte di spacciatori e consumatori di droghe, nonché di numerose persone che utilizzano i locali come ‘accampamento’, spesso trascorrendovi la notte e utilizzando le scale adibite a vie di uscita e di emergenza come rifugio e servizi igieniciNel pieno interesse della sicurezza, della salute pubblica, della salvaguardia delle attività commerciali e professionali presenti, della tutela della proprietà privata e, non ultimo della sana e tranquilla vivibilità dei posti di lavoro, un celere intervento“, anche attraverso opportuni sopralluoghi.

©Riproduzione riservata

Articolo modificato il 26 maggio alle 16:00
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!