Perugia, carabinieri arrestano due spacciatori grazie alle segnalazioni dei cittadini - Tuttoggi.info

Perugia, carabinieri arrestano due spacciatori grazie alle segnalazioni dei cittadini

Redazione

Perugia, carabinieri arrestano due spacciatori grazie alle segnalazioni dei cittadini

Dopo controlli e pedinamenti il blitz nell'abitazione di due albanesi, sequestrati 56 grammi di cocaina e oltre mille euro
Gio, 14/06/2018 - 12:30

Condividi su:


Altro duro colpo inferto dai Carabinieri di Perugia agli ambienti della droga in città. I militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, infatti, nelle ultime ore, al termine di un prolungato servizio di osservazione, controllo e pedinamento, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze  stupefacenti, due cittadini albanesi, di 26 e 21 anni, e denunciato in stato di libertà un terzo connazionale, da poco giunto in città, tutti domiciliati a Perugia, privi di lecita occupazione, incensurati.

Ancora una volta si è dimostrata vincente la partecipata collaborazione di alcuni residenti, che rafforzando il proprio senso civico, hanno dato un fondamentale apporto all’operazione.

L’arresto, infatti, è stato propiziato da una vigile attività di osservazione nei confronti dei predetti che, grazie anche al fattivo contribuito dei residenti che segnalavano strani movimenti di giovani spacciatori, consentiva di appurare che gli stessi erano soliti avvicinare, nella zona di via Cortonese (dove evidentemente concordavano gli appuntamenti), soggetti di sesso maschile e femminile, noti ai militari quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti, i quali, dopo un breve scambio di parole con i pusher, si allontanavano in tutta fretta con fare sospetto.

Nella serata di ieri, è scattato il blitz dei Carabinieri che, dopo aver individuato il covo dei malviventi e monitorato i movimenti dei predetti, hanno fatto irruzione nell’appartamento, sorprendendo i tre intenti a effettuare pulizie dopo aver confezionato il narcotico.

La conseguente perquisizione personale e domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare, a fini probatori, quarantasei involucri termosaldati contenenti complessivi 56 grammi circa di cocaina, la somma contante di 1.040 euro (occultata sotto il divano), materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente, due bilancini di precisione e due telefoni cellulari, utilizzati  per “agganciare” i clienti della piazza locale e mantenere con costoro costanti contatti.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!