PAVIMENTAZIONI STRADALI, IN VIA UGOLINO DI GISBERTO MANCA SOLO IL 'TAPPETINO' - Tuttoggi.info

PAVIMENTAZIONI STRADALI, IN VIA UGOLINO DI GISBERTO MANCA SOLO IL 'TAPPETINO'

Redazione

PAVIMENTAZIONI STRADALI, IN VIA UGOLINO DI GISBERTO MANCA SOLO IL 'TAPPETINO'

Mar, 18/03/2008 - 10:56

Condividi su:


Sullo stato di avanzamento dei lavori in via Ugolino di Gisberto fa alcune precisazioni l'area lavori pubblici del Comune di Foligno. “Le lavorazioni previste consistono nel rifacimento completo della pavimentazione che si realizza con la stesa di due tipi di conglomerato bituminoso. Il primo strato di conglomerato, definito “binder” ha funzione prettamente portante ed è utilizzato anche per ridefinire, ove necessario, la sagoma della sede stradale. La posa in opera di tale tipo di conglomerato bituminoso, steso in spessori compresi tra i 5 e gli 8 cm, non presenta particolari problematiche in ordine alle condizioni climatiche. Attualmente su via Ugolino di Gisberto è stato posto in opera solo questo strato. Il secondo strato di conglomerato definito “tappetino” ha funzione di finitura. La posa in opera di tale tipo di conglomerato bituminoso, steso in spessori di 3-4 cm, deve necessariamente essere effettuata per avere un buon risultato, in presenza di temperature più miti. È questo lo strato ancora mancante in via Ugolino di Gisberto. La posa in opera del tappetino sarà eseguita non appena le condizioni meteo-climatiche lo consentiranno”. Nella nota si puntualizza, tra l'altro, che “è presente la segnaletica di cantiere per segnalare possibili disagi sulla carreggiata stradale e che i dislivelli conseguenti alla non ultimazione delle opere non presentano gradini evidenti e pericolosi ma sono tutti raccordati. Si evidenzia, inoltre, che dopo anni di precarietà delle condizioni del marciapiede si è provveduto alla sua sistemazione con evidente reale beneficio per il transito pedonale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!