Passaggio a livello, sbarre aperte al passaggio del treno | Il Video - Tuttoggi.info

Passaggio a livello, sbarre aperte al passaggio del treno | Il Video

Redazione

Passaggio a livello, sbarre aperte al passaggio del treno | Il Video

Il video pubblicato su Facebook | In Umbria era già accaduto a Collerisana
Gio, 04/08/2016 - 11:02

Condividi su:


Sbarre del passaggio a livello aperte, il treno che passa sui binari, proseguendo la sua corsa: accade a Passignano, importante cittadina sulle sponde del Lago Trasimeno, che, in particolare nel periodo estivo, si riempie di turisti. Un video è stato pubblicato da Giorgio Brusconi su Facebook, e documenta quanto accaduto intorno alle 23.30 in una zona poco distante dal centro cittadino. La breve clip ha già fatto migliaia di visualizzazioni. Tanti i commenti di cittadini e internauti attoniti di fronte a quanto accaduto.

GUARDA IL VIDEO

Un fatto che immediatamente fa pensare ad una tragedia sfiorata, complice anche l’oscurità della notte: chiunque, a piedi, in macchina o con qualunque altro mezzo, avrebbe potuto attraversare quei binari proprio al momento del passaggio del treno.

In Umbria non è la prima volta che accade un episodio simile. Come già riportato su queste colonne, siamo già stati spettatori, lo scorso novembre, di un treno che proseguiva la sua corsa con le sbarre del passaggio a livello alzate, senza che la segnaletica semaforica indicasse l’arrivo del convoglio. Il fatto è accaduto a Collerisana, l’ultimo rimasto nella tratta Spoleto – Terni dopo che Fs ha finanziato la realizzazione di numerosi sottopassaggi ferroviari nel corso degli anni.

I consiglieri regionali della Lega Nord, Emanuele Fiorini e Valerio Mancini, una volta appresa la notizia, hanno annunciato la presentazione di una interrogazione per fare luce sull’episodio. Nel definirla “una situazione di rischio totale”, per i due esponenti umbri del Carroccio “l’episodio risulta ancora più grave perché su quel tratto sono stati effettuati recenti lavori di manutenzione che dovrebbero garantirne il massimo funzionamento”.

©Riproduzione riservata

Aggiornato ore 17.41

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!