Partita Gubbio - Padova: DA.SPO. per 7 tifosi del Gubbio ed uno del Padova - Tuttoggi.info

Partita Gubbio – Padova: DA.SPO. per 7 tifosi del Gubbio ed uno del Padova

Redazione

Partita Gubbio – Padova: DA.SPO. per 7 tifosi del Gubbio ed uno del Padova

Mar, 17/01/2012 - 16:40

Condividi su:


Il 10 dicembre scorso, durante l’incontro di calcio Gubbio – Padova, valido per il campionato nazionale di Serie B, disputatosi allo stadio “P. Barbetti” di Gubbio, le due tifoserie opposte si erano scontrate violentemente. A seguito degli scontri, il 30enne padovano F.E. era stato arrestato dalla Digos e dai Carabinieri per resistenza pubblico ufficiale. Al termine dell’udienza di convalida il ragazzo era stato assoggettato al provvedimento amministrativo del D.A.SPO. emesso dal Questore di Perugia, per la durata di anni tre, accompagnata dalla sanzione dell’obbligo di firma per la durata di anni uno. A seguito di ulteriori indagini effettuate dalla Digos, supportate da riscontri video e dall’analisi di innumerevoli fotogrammi, sono state accertate altre responsabilità nei confronti del tifoso del Padova, denunciato per lesioni personali per aver colpito con un pugno al volto un tifoso del Gubbio, ed è stato scoperto che 7 tifosi eugubini ed un altro tifoso del Padova avevano partecipato attivamente agli scontri. Il Questore di Perugia ha perciò emesso il DA.SPO. anche nei loro confronti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!