Nuovi premi per la compagnia teatrale "Al Castello" di Foligno - Tuttoggi.info

Nuovi premi per la compagnia teatrale “Al Castello” di Foligno

Redazione

Nuovi premi per la compagnia teatrale “Al Castello” di Foligno

Dopo Pesaro "Al Castello" e Claudio Pesaresi premiati anche a Fasano | E a Foligno Targa per il teatro durante "La Rosa dell'Umbria"
Lun, 27/11/2017 - 13:00

Condividi su:


Ancora premi per la compagnia teatrale folignate “Al Castello” di Claudio Pesaresi. Lo spettacolo “Sei personaggi in cerca d’autore” ha vinto anche la IX edizione del Festival “Di Scena a Fasano”.

Dopo la straordinaria affermazione nella rassegna di Pesaro, la Compagnia Al Castello si è imposta domenica scorsa anche nella prestigiosa rassegna pugliese. La compagnia ha vinto il premio come miglior spettacolo della rassegna e, ancora, ha collezionato quattro nomination (migliore attrice Loredana Paggi, miglior attore Claudio Pesaresi, regia e pubblico) e una menzione per Claudio Pesaresi per la “grande padronanza del palcoscenico, indubbia capacità tecnica e presenza scenica che trovano sintesi in un’interpretazione empatica e affascinante”.

Lo spettacolo è stato premiato per “l’equilibrio assoluto delle strutture artistiche a fondamento della narrazione teatrale, interpreti, scenografia, dinamiche di scena, resa del testo, hanno congiuntamente costruito una ‘pièce’ impeccabile e di rara intensità”. Sabato scorso, la Compagnia ha ricevuto anche la speciale Targa per il Teatro in occasione del premio “La Rosa dell’Umbria” di Foligno. Intanto anche l’ultimo spettacolo “Non te li puoi portare appresso” ha fatto registrare il tutto esaurito nelle quattro serate di novembre a Bevagna ed ora sarà al teatro Clitunno di Trevi il 9, 10, 16 e 17 novembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!