Nuova allerta meteo per il week end a Perugia: "i cittadini usino prudenza" - Tuttoggi.info

Nuova allerta meteo per il week end a Perugia: “i cittadini usino prudenza”

Redazione

Nuova allerta meteo per il week end a Perugia: “i cittadini usino prudenza”

Mer, 08/02/2012 - 16:05

Condividi su:


Le previsioni meteo annunciano un deciso peggioramento a partire da venerdì prossimo con l' arrivo di una nuova perturbazione, questa volta di origine baltica, che dovrebbe portare neve e freddo intenso anche sulle regioni del centro Italia. Secondo le previsioni dovrebbe cominciare a nevicare durante la notte tra giovedì e venerdì, e l'intensità potrebbe essere, a Perugia, superiore a quella della passata perturbazione siberiana. Il Comune di Perugia si prepara a gestire anche questo evento mettendo in stato di allerta la sua protezione civile e le strutture operative che sono preposte alla attuazione del piano neve: Cantiere comunale, Comunità montana, Gesenu. “Ci stiamo attivando – ha spiegato il vice sindaco, Nilo Arcudi, che ha la delega alla protezione civile – per affrontare al meglio una situazione di cui al momento non possiamo prevedere la portata. Siamo comunque pronti, come previsto nel piano neve, a liberare e rendere agibili prima di tutto le più grandi arterie cittadine e le aree degli spazi pubblici come ospedale, scuole, uffici. Poi passeremo alla viabilità secondaria. Si raccomanda ai cittadini, la cui collaborazione in questi casi è essenziale, di utilizzare l'auto se non in caso di assoluta necessità e di usare prudenza, anche a piedi. Si raccomanda anche a chi abita in determinate aree collinari del territorio comunale più difficoltose da raggiungere in caso di forti precipitazioni, e per le quali non sarà possibile un intervento immediato, di organizzarsi procurandosi i generi di prima necessità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!