Notte a colori, niente bevande d'asporto | Le modifiche alla viabilità - Tuttoggi.info

Notte a colori, niente bevande d’asporto | Le modifiche alla viabilità

Redazione

Notte a colori, niente bevande d’asporto | Le modifiche alla viabilità

I provvedimenti del Comune in occasione di Spoleto a colori | Domenica notte vietato usare bottiglie e bicchieri di vetro e lattine nei luoghi pubblici
Gio, 27/04/2017 - 17:00

Condividi su:


Bevande da asporto vietate nella notte tra domenica e lunedì nel centro di Spoleto in occasione della “Notte a colori” e modifiche alla viabilità. Sono i provvedimenti presi dall’amministrazione comunale in vista di Spoleto a colori, in programma da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio.

Per consentire lo svolgersi degli spettacoli queste sono le variazioni alla viabilità: in piazza Garibaldi, divieto di sosta negli stalli centrali tra il monumento e la chiesa dalle ore 06 del giorno 28 aprile alle ore 12 del 2 maggio.  Divieto di transito e sosta in corso Mazzini dalle ore dalle ore 6 del 29 aprile alle ore 21 del 1 maggio. L’istituzione del divieto di transito veicolare e del divieto di sosta con obbligo della rimozione, in piazza Garibaldi, nell’area di sosta compresa tra il monumento a Garibaldi e la chiesa di San Gregorio dalle ore 14 del giorno 29 aprile alle ore 08 del 1 maggio. L’istituzione del divieto di sosta con obbligo della rimozione in piazza della Vittoria nell’area adibita a sosta di motocicli e ciclomotori ed in quella posta lateralmente all’ingresso del ponte sanguinario dalle ore 08 del giorno 29 aprile 2017 alle ore 20 del 1 maggio. Dalle ore 14 del giorno 30 aprile alle ore 08 del 1 maggio, viene istituito il divieto di sosta con obbligo della rimozione, in piazza Garibaldi, nell’area di sosta frontale alla farmacia Amici ed in quella attigua all’ingresso dell’auditorium della stella, con divieto di transito veicolare dal primo arco di porta, ( lato caffè Garibaldi) Il transito veicolare verso il centro storico verrà consentito dal secondo arco di porta Leonina, in deroga alla vigente disciplina della circolazione, con la predisposizione di un’apposita corsia di marcia appositamente delimitata. L’istituzione del divieto di sosta con obbligo della rimozione in piazza della Libertà, fatta eccezione per gli stalli di sosta presenti frontalmente a palazzo Ancaiani, con contestuale creazione di una corsia di marcia per i veicoli autorizzati in transito verso via Brignone dalle ore 14 del giorno 29 aprile alle ore 08 del 1 maggio. L’istituzione del divieto di transito e del divieto di sosta con obbligo della rimozione, nel piazzale adiacente all’ex ferrovia Spoleto-Norcia dalle ore 08 alle ore 20 del 1 maggio. L’istituzione del divieto di transito e divieto di sosta con obbligo della rimozione in ambo i lati di viale Trento e Trieste, tratto compreso tra L.go Jones e l’intersezione con via F.lli Cervi dalle ore 13 alle ore 20 del 1 maggio. Dalle ore 15 alle ore 20 del 1 maggio 2017 istituzione del divieto di transito in via Caduti di Nassiriya, nel tratto compreso tra via f.lli Cervi e largo Antonelli, fatta eccezione per i mezzi di soccorso in servizio d’emergenza, ed il divieto di sosta, con obbligo della rimozione negli stalli di sosta presenti frontalmente all’ingresso della ex stazione Spoleto-Norcia.

Dalle ore 21 del 30 aprile alle ore 5 del 1 maggio, all’interno del centro storico, intendendo con tale espressione l’area classificata “Macrozona della Conservazione (MAC)- Spoleto entro le mura” piano regolatore generale – parte strutturale, ed entro un raggio di 400 metri da piazza Garibaldi, è fatto divieto di somministrare e vendere per asporto bevande in bicchieri e bottiglie di vetro e lattine. La somministrazione deve avvenire in bicchieri di carta o di plastica nei quali le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o vendita. Per la vendita di bevande in contenitori in plastica è imposto l’obbligo, per l’esercente, di procedere preventivamente all’apertura dei tappi dei contenitori stessi; è fatto divieto di utilizzo di bicchieri e bottiglie di vetro e lattine, per il consumo di bevande, nelle aree pubbliche e aperte al pubblico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!