Nel nostro piccolo: cena di solidarietà pro zone terremotate al Caminetto - Tuttoggi.info

Nel nostro piccolo: cena di solidarietà pro zone terremotate al Caminetto

Pietro Manna

Nel nostro piccolo: cena di solidarietà pro zone terremotate al Caminetto

Lodevole iniziativa dei ragazzi di Santa Anatolia di Narco a sostegno degli amici terremotati
Sab, 26/11/2016 - 17:21

Condividi su:


“Nel nostro piccolo” è un gruppo di solidarietà che si è formato spontaneamente a Sant’Anatolia di Narco all’indomani del terremoto dello scorso 30 ottobre che ha messo in ginocchio tutta l’alta Valnerina.

Infatti i ragazzi di Sant’Anatolia si sono subito mobilitati per aiutare i loro amici dei paesi più colpiti dal sisma, dapprima raccogliendo e consegnando coperte, tende e generi di prima necessità e poi cercando di aiutare le piccole aziende produttrici di prodotti tipici a vendere sempre più e sempre meglio i loro prodotti.

Una volta messo in moto un meccanismo che in breve tempo ha dato i suoi buoni frutti, con punti vendita allestiti nei bar della bassa Valneria e in diverse città dell’Umbria,  il gruppo, nel frattempo ampliatosi con l’arrivo di nuovi volontari dai paesi vicini e soprattutto da Spoleto, ha pensato di organizzare una iniziativa ancor più diretta e importante: organizzare una cena di solidarietà a base di quegli stessi prodotti tipici per dare economia ma anche morale ai loro amici così duramente colpiti.

Presto detto, presto fatto: contattato l’amico Marco Celesti del Ristorante Il Caminetto di Campello sul Clitunno ed ottenuta da lui la massima disponibilità e collaborazione per l’evento, i ragazzi di Sant’Anatolia hanno organizzato questa importante cena “made in Valnerina” riuscendo ad ottenere in pochi giorni oltre 250 adesioni, tanto che pur capiente ristorante è stato compeltamente riempito in ogni ordine di posti.

Una bella iniziativa che ha permesso pure una raccolta fondi per finanziare il gruppo nella sua azione di solidarietà per le tante iniziative imminenti che i ragazzi di “Nel nostro piccolo” hanno in progetto di realizzare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!