Nasceranno a Foligno i 'super ragionieri' del futuro / In cattedra anche il direttore generale delle Casse di Risparmio dell'Umbria - Tuttoggi.info

Nasceranno a Foligno i 'super ragionieri' del futuro / In cattedra anche il direttore generale delle Casse di Risparmio dell'Umbria

Redazione

Nasceranno a Foligno i 'super ragionieri' del futuro / In cattedra anche il direttore generale delle Casse di Risparmio dell'Umbria

Gio, 26/09/2013 - 15:48

Condividi su:


Nasceranno a Foligno i ‘super ragionieri’ del futuro, grazie all’innovativo corso teorico pratico che si svolgerà dal prossimo primo ottobre, sino alla fine del mese, a Palazzo Orfini, sede di Nemetria. Un progetto formativo fortemente voluto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, presentato ieri mattina a Palazzo Cattani dallo stesso presidente Alberto Cianetti.

Corsi e docenti speciali – Ben sessantasei le domande pervenute, a dimostrazione del grande interesse suscitato, alla fine sono stati selezionati venticinque studenti, diplomatisi nell’ultimo biennio all’istituto tecnico economico ‘F. Scarpellini’ di Foligno.
L’iniziativa prevede l’approfondimento di importanti tematiche con speciali lezioni tenute da professori universitari di economia aziendale, tecnica bancaria e da un tecnico informatico, affiancati da dottori commercialisti. Salirà in cattedra, per portare uno speciale contributo ai ragazzi, anche il direttore generale delle Casse di Risparmio dell’Umbria, Vanni Bovi, che ha creduto sin da subito alla validità del progetto.

Progetto pilota – Particolarmente soddisfatta dell’intesa, la dirigente scolastica dell’istituto Scarpellini, Giovanna Carnevali, che ha chiesto di ripetere il progetto, istituzionalizzandolo per i prossimi anni. Apprezzamento anche da parte della presidente dei dottori commercialisti dell’Umbria, Marcella Galvani, che ha parlato di eccellenza a livello regionale e progetto pilota da prendere come esempio a livello nazionale. Agli studenti saranno messe a disposizione tutte le strumentazioni informatiche necessarie, grazie alla disponibilità della ditta Pucci Ufficio.

“Subito pronti al lavoro” – “Con questa iniziativa offriremo ai giovani un’occasione unica di formazione – ha tenuto a sottolineare il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Alberto Cianetti – che li renderà capaci di poter accedere direttamente al mondo del lavoro, inserendosi subito nell’attività amministrativa aziendale. Grazie al corso infatti, potranno essere pienamente operativi ed in grado di rispondere alle esigenze di professionalità e competenze richieste da un mercato sempre più esigente”.
I partecipanti saranno infine segnalati alle associazioni di categoria, in maniera tale da far incontrare richieste ed offerte di lavoro.
Il presidente regionale della Confcommercio, Aldo Amoni, presente alla cerimonia, ha già assicurato massimo interesse.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!