Mulhollan Drive, primo disco e tour per la band tifernate - Tuttoggi.info

Mulhollan Drive, primo disco e tour per la band tifernate

Redazione

Mulhollan Drive, primo disco e tour per la band tifernate

L'esordio ufficiale avverrà sul palco del Teatro degli Illuminati venerdì 28 novembre / L'album si chiama "La misura dell'equilibrio"
Sab, 22/11/2014 - 10:50

Condividi su:


I Mulhollan Drive sono una band indie rock tifernate nata nel 2012 ma proprio in questi giorni è uscito il loro primo album, “La misura dell’equilibrio”, prodotto da Pagina 3, FarmStudioFactory e Babul Booking Promozione, con Libellula Press come ufficio stampa.

Il complesso musicale, che deve il suo nome all’omonimo film di David Lynch, ha presentato il suo primo disco durante la conferenza stampa nella Sala degli Accademici al Teatro degli Illuminati. Ed è proprio da qui che partirà anche il tour della band, composta da Ludovico Rossi (cantante), Luca Pacciarini (chitarrista), Niccolò Franchi (batteria) e Giacomo Piermatti (basso). L’esordio ufficiale sul palco sarà il 28 novembre alle 21.

Il vicesindaco di Città di Castello, Michele Bettarelli, ha sottolineato come “negli ultimi anni, su registri e discipline diverse, la creatività tifernate sta conquistando sempre più spesso platee nazionali ad opera di giovani, che scommettono sul proprio talento e sulla propria idea di musica in questo caso. L’Amministrazione naturalmente non può che sostenere e promuovere i protagonisti di queste esperienze e, come nel caso di Mulholland Drive, ospitarli per il concerto che lancerà il disco”.

Tutto il progetto – ha aggiunto il cantante e fondatore della band Lodovico Rossi – è nato con l’idea di scrivere dei pezzi insieme al chitarrista Luca Pacciarini. Poi c’è stato l’incontro con Paolo Benvegnù, Matteo Carbone e Alberto Fabi, che, come direttori artistici, hanno messo il loro talento e la loro esperienza al servizio della nostra band. Il lavoro in studio è stato molto rilassato, ci siamo divertiti e credo che questa serenità abbia giovato a tutto il lavoro“.

L’uscita del disco sarà accompagnata dal primo singolo ‘Immobile’ ” spiega Luca Pacciarini, che guardando al futuro parla dei prossimi impegni: il 3 e 4 dicembre a Padova, il 13 a Perugia, nel mese di Gennaio a Roma, poi ancora a Città di Castello.

 

“La misura dell’equilibrio” è un disco composto da 9 canzoni in cui un rock elegante, ricercato e mai banale si sposa a testi permeati di una ricerca intimista, tra aperture irruente e delicati silenzi.

Abbiamo creduto nel progetto dei Mulholland Drive – dichiara Matteo Carbone per Pagina 3/FarmStudioFactory – e lavorato insieme per dare una voce e un’immagine definita a questo progetto musicale. Presto presenteremo un altro tifernate, Stefano Cumbo, un cantautore molto interessante”.

Il concerto di venerdì 28 novembre al Teatro degli Illuminati sarà ad ingresso gratuito ma i Mulholland Drive consigliano di prenotarsi sulla pagina Facebook del gruppo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!