MONTEFALCO: PRENDE IL VIA IL PROGETTO " PARNASO-PAN" - Tuttoggi.info

MONTEFALCO: PRENDE IL VIA IL PROGETTO ” PARNASO-PAN”

Redazione

MONTEFALCO: PRENDE IL VIA IL PROGETTO ” PARNASO-PAN”

Lun, 07/04/2008 - 15:01

Condividi su:


Entro il mese di aprile 2008 prenderà il via il programma di studi intitolato ” Parnaso-Pan ” . Il relativo progetto è finanziato dall'Assessorato al Lavoro della Regione Sardegna , dal Ministero del Lavoro e dal Fondo Sociale Europeo per rispondere alle esigenze di qualificazione del personale operante nel settore dei beni culturali . La Regione Umbria è sede di stage per operatori museali e didattici proveniente dalla Sardegna . In tale contesto si incardina il disegno di legge ” Norme in materia di beni culturali , istituti e luoghi di cultura ” che prevede la creazione di un sistema museale e bibliotecario a carattere regionale . Ad organizzare e gestire i corsi di formazione previsti per l'Umbria ci pensa la società Sistema Museo . Le strutture coinvolte sono Spoleto ( Galleria Civica di Arte Moderna ) , Deruta ( Museo Regionale della Ceramica ) e Montefalco ( Complesso Museale di San Francesco ) . A Montefalco , di recente , hanno avuto modo di confrontarsi gli addetti di Sistema Museo e quelli della Regione Sardegna . La permanenza in Umbria di ogni singolo corso è di tre settimane . Capofila del progetto è

” I.F.O.L.D. ( istituto , formazione , lavoro , donne) -Cagliari . I partner sono I.S.R.E. ( istituto superiore regionale etnografico ) – Nuoro , il Dipartimento di Scienze della Terra della Università di Cagliari , il Dipartimento di Scienze Archeologiche della Università di Cagliari , la Facoltà di Scienze della Università di Sassari , l'Istituto Tecnico Commerciale ” S.Satta ” di Nuoro , l'Istituto Tecnico Commerciale di Iglesias , l'Istituto Tecnico Commerciale ” A. Gramsci ” di Tortolì , l'Istituto Tecnico Commerciale ” P. Francesco Colli Vignarelli ” di Sanluri e l'Istituto Tecnico Commerciale Geometri ” Don Gavino Pes ” di Tempio Pausania .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!